Connect with us

Fondotinta

E’ primavera: alleggeriamo il make up

colorifondotintacompatto

Con l’avvento di temperature più dolci,la voglia di indossare un make up più leggero si fa sentire. Anche se è ancora presto per tintarella e abbronzature dorate, è possibile giocare con l’incarnato per ottenere risultati luminosi. Vediamo assieme i diversi tipi di fondotinta e in base a che canoni vanno scelti.

L‘opzione migliore, in questi mesi tiepidi, è rappresentata da un fondotinta in crema molto leggero, scelto della stessa nuance della pelle o in un semitono appena più scuro. Un no assoluto va detto ai fondotinta troppo scuri, sono innaturali e anziché correggere le imperfezioni le mettono in risalto.

I toni caldi, solari e chiari ben si adattano alle donne dalla pelle chiara, alle bionde o alle persone con capelli castani chiari. I toni freddi, lunari e più scuri, sono perfetti per chi ha un incarnato olivastro, scuro e capelli neri. Una volta individuata la nuance giusta, si deve stendere il fondotinta a gocce, preferibilmente aiutandosi con un pennello.

Al termine, si può aggiungere un velo di cipria, perfetto per eliminare l’effetto lucido dalla zona T e per uniformare l’incarnato. Per completare l’incarnato, è ideale usare un po’ di blush, un prodotto che può essere scelto nei toni rosati oppure aranciati, a seconda dell’incarnato e degli occhi. Per non sbagliare e segnare gli zigomi con classe, è meglio preferire una tinta nocciola, molto raffinata e perfetta per ogni tipologia di pelle.

E’ importante non esagerare e usare sempre poche quantità di prodotto. L’effetto naturale è raffinato, mentre l’effetto troppo coprente non si adatta a nessuna occasione!

Continue Reading
You may also like...

More in Fondotinta

To Top