Primer
Preparare un primer per occhi in casa: ecco come si fa
Il primer è un prodotto che sta conoscendo un vero e proprio “boom”. Non molto conosciuto fino a qualche anno fa, è diventato indispensabile per i make up artists e anche per le donne che vogliono essere sempre in ordine e con il trucco perfetto.
Il primer è ottimo per conservare a lungo il make up, rendendolo al tempo stesso uniforme e luminoso. In commercio esistono primer di tutte le più note case cosmetiche, ma per chi non potesse permettersi l’acquisto, una soluzione economica è quella di preparare questo prodotto in casa.
Vediamo come fare in pochi, semplici passi. Innanzitutto, occorre avere a portata di mano i tre cosmetici essenziali: un fondotinta liquido o cremoso, un correttore in crema o fluido e un burro, che può essere burro per il corpo o un normale burro di cacao.
A questo punto, utilizzate un piccolo contenitore. Siccome la quantità di primer che serve è veramente esigua, perchè se ne usa pochissimo, vanno bene i contenitori di plastica per le lenti a contatto.
Mettete un po’ di fondotinta, la stessa dose di correttore e mescolate con cura. Quando si saranno amalgamati, aggiungete il burro cacao o burro per il corpo, sempre nella stessa quantità degli altri due elementi. Mescolate ancora e avrete ottenuto il vostro primer, unico e fatto in casa. E il vostro make up sarà al sicuro.
