Connect with us

Animali

Pet tag: tagghiamo i nostri animali domestici!

Gli animali domestici sono parte integrante della famiglia. Vengono fotografati e filmati e fanno parte integrante della quotidianità. In Italia è nata da pochi mesi il Pet Tag, la prima funzione al mondo che permette di taggare animali domestici online.

Ma partiamo dall’inizio.

Gli amanti degli animali e dei social sapranno che esiste un portale chiamato BePuppy: il primo social network italiano interamente dedicato agli animali. A realizzarlo è stato Marco Martinenghi, ideatore e fondatore di questo primo pet social network internazionale.

Cos’è esattamente “BEPUPPY”?

Una piattaforma sociale interamente dedicata agli amanti degli animali domestici che ha come obbiettivo quello di riunire, aiutare tutte le persone che hanno animali domestici e vorrebbero condividere questa gioia con altri.

Scambiarsi consigli su un particolare problema che ha il nostro cucciolo con qualcuno che ci è già passato, per esempio, diventa fondamentale per chi ama in maniera immensa il proprio animale. Ma anche per esempio scegliere l’amica giusta da adottare per il nostro cane bisognoso di compagnia o trovare accessori utili e recensioni molto precise su luoghi da visitare in compagnia degli amici pelosi.

Solo con questo social network questa esperienza diventa facile. Un portale quindi dove gli animali sono al centro, che fornisce servizi utili atti a migliorare la nostra vita con loro.

Il significato di tag è identificare qualcuno in un post, foto o in un aggiornamento di stato che si vuole condividere; ecco che gli amanti degli animali oltre ai loro amici vogliono taggare gli amici pelosi. Similmente chi da sempre utilizza gli hashtag li usa per categorizzare i propri tweet per ricondurli ad argomenti specifici.

Ma con Pet Tag si va oltre. Questa è una vera e propria funzione che rivoluziona il concetto di condivisione sui social network e permette agli amanti degli animali domestici di condividere la vita dei propri cuccioli di casa in modo originale.

Questa funzione diventa indispensabile quando dobbiamo trovare il nostro cucciolo smarrito in quanto usando il +PetTag unito al servizio di Alert, chiunque potrà comunicare avvistamenti o contattare la famiglia del pet in difficoltà. Inoltre grazie a questo sarà possibile individuare il proprietario non attraverso di lui, ma attraverso il tag del cucciolo. Questo permette di gestire velocemente i contenuti e di comunicare con il proprietario di un animale domestico a distanza, ad esempio durante le sue assenze o in caso di affidi a distanza.

Non è quindi uguale alle finzioni di hashtag e mention, perchè è un vero e proprio “TAG”. L’animale può essere taggato all’interno di BePuppy, proprio come si fa negli altri social in quanto il portale permette di assegnare in fase di registrazione del pet un indirizzo web univoco, come ad esempio “bepuppy.com/+Fuffi”. Il tutto risulta quindi facile e veloce.

Così, esattamente come facciamo quando tagghiamo un amico utilizzando la “@”, digitando il segno “+” seguito dal nome del nostro amore a quattro zampe si potrà così taggare il proprio animale domestico. Ovviamente questo significa che potremo taggare gli amici dei nostri cuccioli nelle foto e nei video.

Continue Reading
You may also like...

More in Animali

To Top