Connect with us

Bellezza viso

Pelle e capelli grassi? Tre semplici soluzioni!

capelli_grassiI capelli grassi spesso si accompagnano ad una pelle grassa o mista: ecco allora che chi ha un problema, quasi sempre ha anche l’altro. E allora via con shampoo purificanti, fondotinta opacizzanti, e chi più ne ha più ne metta… oggi vi suggeriamo tre semplici prodotti, testati per voi, che possono aiutarvi – almeno in parte – a risolvere il problema “grasso”!

Ho ricevuto dalla Farmacia online Farmaline alcuni prodotti, ecco secondo me quali sono i migliori e i più efficaci. Ho provato della Vichy l’acqua termale PURETE THERMALE – Soluzione Micellare 3 in 1: Strucca, deterge e lenisce. Adatto a pelli ed occhi sensibili – e la pelle grassa di sicuro ha bisogno di tanta delicatezza. L’ho usata sia come tonico che come struccante, e in entrambi i casi è risultata efficace: non ha praticamente odore, è come vera e propria acqua, lascia la pelle pulita, fresca e detersa. Davvero consigliato! Costa circa 15 euro per 300 ml di prodotto, ma il prezzo varia a seconda del negozio e delle offerte.

Ho provato poi il latte detergente della Aderma (marca che non conoscevo), che mi ha stupito soprattutto per il profumo: davvero celestiale, lascia sulla pelle del viso una sensazione di pulito profumato! Si tratta di un detergente delicato senza sapone e senza parabeni. Questa la composizione: Estratto di Plantule d’Avena Rhealba® → Lenisce e protegge la pelle

Base lavante delicata (pH 5,5) → Deterge e rende morbida la pelle senza arrossarla

Agenti surgrassanti → prevengono la secchezza e rendono morbida la pelle

Glicerina → Idrata

Infine, per i capelli grassi, ho provato lo shampoo Rene Furterer Curbicia purificante, specifico per una cute grassa. In realtà è un prodotto 2 in 1: è sia uno shampoo sia una maschera purificante, da effettuare una o al massimo due volte a settimana. Come shampoo non fa molta schiuma, ma io di solito lo utilizzo come maschera, e purifica davvero! Per 4-5 giorni i miei capelli non diventano grassi, o almeno non come prima. Ecco come viene descritto: “Curbicia shampoo-maschera purificante all’argilla assorbente equilibra a lungo l’eccesso di sebo. L’argilla, grazie al suo alto potere assorbente, purifica in profondità il cuoio capelluto. Aiuta a diminuire la frequenza degli shampoo”.

Consiglio i tre prodotti qui citati, ricordando sempre che è bene andare dal proprio medico per una visita prima di utilizzare qualsiasi prodotto! 😉

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top