Moda
Moda donna: i sandali alti si confermano un evergreen
L’estate 2023 sta portando tante novità per quello riguarda le tendenze della moda donna, ma anche qualche significativa riconferma, soprattutto nell’ambito delle calzature.
I sandali alti, infatti, continuano a essere tra le scarpe più sfoggiate dal pubblico femminile nei mesi più caldi dell’anno, complice la grande varietà di modelli disponibili sul mercato: che si opti per un tacco squadro oppure a spillo, nonché per una zeppa, queste calzature permettono di valorizzare ogni tipo di outfit slanciando la figura in qualsiasi contesto.
Per disporre di un’ampia varietà di scelta, al giorno d’oggi è possibile rivolgersi anche alla rete, grazie ai servizi messi a disposizione dai canali di vendita online. Ne costituisce un esempio Deichmann, portale e-commerce specializzato che propone sandali alti a prezzi competitivi, selezionati esclusivamente tra le proposte dei migliori marchi del settore.
I sandali alti casual tra i più amati in estate
I sandali alti comprendono tantissimi modelli, che vanno dalla ciabatta con tacco e fasce anteriori ai sandali in similpelle con plateau e tacco squadrato.
Per quanto riguarda gli elementi da valutare in fase di scelta, optare per modelli con il cinturino può contribuire a donare una maggiore stabilità al piede. Per quanto riguarda l’altezza del tacco, invece, a seconda del modello selezionato può andare dai 3 cm fino a oltre i 10 delle proposte casual chic.
Nei sandali casual si possono ritrovare fasce anteriori e laterali, con cinturini e chiusure a vista e suola in gomma antiscivolo, senza dimenticare anche i modelli con la comoda zeppa. In ogni caso, a seconda della forma e del colore, si possono abbinare praticamente a qualunque outfit estivo: dagli shorts alla gonna svasata, oltre che a pantaloni lunghi in lino e cotone e ad abiti interi.
Tra i protagonisti dell’estate 2023 è possibile annoverare anche i sandali in corda e sughero, perfetti per completare outfit in stile country.
Le eventuali decorazioni in ogni tipo di modello possono differenziare i sandali rendendoli unici nel loro genere: intrecci multipli, piccole borchie, fiocchi oppure il logo del brand stampigliato sono solo alcune delle possibilità da sfoggiare.
Valorizzare outfit eleganti con i sandali gioiello
I sandali gioiello sono tra i modelli alti più apprezzati dal pubblico femminile, che spesso li sfoggia nelle occasioni speciali e nelle ricorrenze, sotto a un abito importante o per donare un tocco di luce.
I materiali più gettonati per realizzare un sandalo elegante in genere sono la pelle o il raso, mentre le rifiniture possono essere molteplici e vanno dai cinturini alle decorazioni sulla punta. Per accrescere la luminosità complessiva è possibile optare per modelli traslucidi a effetto laminato.
Un sandalo elegante può presentarsi molto essenziale per outfit di stile sobrio, oppure piuttosto vistoso e ricco di rifiniture anche sul tacco, da evidenziare sicuramente se l’abito lo richiede. Dei sandali alti in microfibra di colore nero, a ricordare il camoscio, sono perfetti anche con un abito lungo da indossare in occasione di cerimonie, cene di lavoro o altri eventi particolari.
Per quanto riguarda i colori, invece, è possibile orientarsi tanto verso tinte classiche come il nero e il bianco quanto su tonalità più vivaci come il blu, il rosso o il fucsia, con cui creare un effetto a contrasto nel caso in cui il look presenti tonalità neutre oppure dare vita a un dinamico tono su tono se l’outfit si contraddistingue per la stessa cromia pastello.