Connect with us

Mascara

Mascara, il trend è manga

ciglia effetto mangaI Manga, fumetti della tradizione giapponese hanno spesso come protagoniste femminili delle figure con grandi occhi, truccati e con cigli lunghissime. Il trend della stagione per la primavera estate 2014 si ispira proprio a loro e soprattutto alle loro iconiche ciglia. Lunghe, ricche e dense di trucco, le ciglia primaverili attendono quindi di essere truccate con i mascara che stanno già popolando gli scaffali delle profumerie e della grande distribuzione.

Mega Volume Miss Manga di L’Oréal Paris è il primo esempio, un prodotto dotato di scovolino conico a 360° adatto sia alle ciglia superiori che a quelle inferiori, rigorosamente nero e perfetto per non creare grumi di sorta. Il sistema flexor, ormai impiegato da tutti gli scovolini dei mascara in commercio, permette infatti di catturare anche le cigli più piccole e di colorarle con cura.

Gli occhi da eroina Manga possono essere realizzati anche grazie alla presenza del doppio scovolino, caratteristica di Upside Down di Sephora. Questo mascara permette di ottenere ben tre make up diversi, in quanto in posizione aperta offre il massimo del volume, mentre con il doppio scovolino chiuso riesce a truccare perfettamente ad incurvare le ciglia. Lo scovolino più piccolo è dedicato alle ciglia inferiori, per truccarle con precisione e senza sbavature.

Molte sono le proposte di mascara per la primavera, rigorosamente black. Il trend guarda molto al nude look, per cui enfatizzare gli occhi è una pratica da ricercare con la stesura perfetta e abbondante del mascara. Le formule più innovative mirano a truccare ma anche a nutrire le ciglia, aspetto finora dimenticato, per eroine Manga dallo sguardo accativante ma decisamente salubre!

Continue Reading
You may also like...

More in Mascara

To Top