Tendenze
Make up, trend per l’estate: grafismi o al naturale
L’estate è alle porte e come sempre, insieme agli abiti e agli accessori, cambia anche il make up. Oltre alle sfilate, che rappresentano un enorme spunto per come bisogna truccarsi nelle stagioni successive, anche lo street style (il look delle persone viste per strada, per intenderci) negli ultimi anni sta diventando una cartina di tornasole per le tendenze fashion e make up. Ecco dunque i must per i prossimi mesi in fatto di ombretti, rossetti, terre e tutto ciò che fa maquillage.
Primo trend: naturale con effetto bonne mine
La prima tendenza che si farà notare per questa estate nel make up è il look naturale, solo leggermente dorato o color pesca sulle guance, effetto bonne mine, come dopo una corsa all’aria aperta. Questo look predilige l’utilizzo di bb cream o di perfezionatori dell’incarnato, riscaldati semplicemente con terre o blush dal finish satinato o sottilmente perlato. Gli occhi vengono messi in risalto solo dal mascara, volumizzante ed incurvante, mentre per le labbra possono essere utilizzati dei lip balm a matitone o dei gloss nei toni del rosa baby o del rosso fragola in trasparenza.
Secondo trend: grafismi e focus sugli occhi
Il secondo suggerimento della moda per il make up di questa estate punta sui grafismi: il tratto si fa deciso e precisissimo ed i riflettori si spostano sullo sguardo. Via libera, allora ad ombretti iperpigmentati e scriventi, con primer ed illuminante, alternati con chiari e scuri su tutta la palpebra o solo nell’incavo di quella mobile, sopracciglia curatissime e definite con le apposite matite o disciplinanti trasparenti, eyeliner di tutti i colori steso sia con linea sottile (per un effetto più discreto) che spessa (per ottenere un look d’effetto). Per ultimare, sì a tantissimo mascara volumizzante. I colori degli ombretti spazieranno tra i toni della terra, del cielo, del prato e dei fiori: verde chiaro, celeste, lilla, violetto, rosso marsala (colore dell’anno), senza dimenticare l’immancabile nero per la bordatura. Per quanto riguarda la base e le labbra, infine, con un trucco così dovranno restare sottotono: andranno benissimo dei rossetti ultra shine dai colori naturali e dei fondotinta impalpabili capaci di catturare la luce. Per saperne di più sui prodotti da usare per il make up, visita www.revlonitaly.com.
