Bellezza viso
Make up adatto per la montagna
Se nel precedente articolo abbiamo parlato di un make up per la spiaggia, oggi parleremo del make up per la montagna! È sempre più usuale scegliere la montagna anziché la spiaggia, per trascorrere i propri momenti liberi e le proprie ore di svago.
In alta quota, però, si trovano molto spesso temperature sotto lo 0, vento e raggi solari forti e diretti. Queste condizioni richiedono un tipo di make up che non solo ci faccia sembrare perfette in quel momento, ma che serva anche e soprattutto come uno scudo protettivo. Vedremo man mano come fare.
Per la base andremo ad usare come prima cosa una crema idratante con una protezione adeguata alla vostra carnagione, dopo di che andremo a coprire il viso con il fondotinta.
È ideale scegliere il fondotinta in crema o fluido, poiché quello compatto renderebbe la pelle troppo secca.
La cipria che andremo ad usare, essendo un prodotto in polvere, sarà da stendere giusto per fissare il trucco senza però esagerare.
Per gli occhi potremo andare a scegliere per l’ombretto un colore che non solo richiami i colori della montagna, ma che metta in risalto il colore degli occhi. Per gli occhi castani l’ideale è il verde petrolio, per gli occhi verdi color melanzana, per gli occhi azzurri un viola o un celeste. Se invece abbiamo voglia di osare, sempre restando nei limiti per una giornata all’aperto, possiamo optare per un nero o un blu.
La matita contiene cere e pigmenti che aiutano a proteggere le palpebre. Quindi, se proprio vogliamo usare la nostra cara matita per gli occhi, l’ideale è usarne una arricchita con vitamina E, cera d’api o olio di jojoba.
Il mascara che andremo ad applicare è ovviamene un mascara waterproof, senza esagerare con le quantità.
Per le labbra andremo ad usare un burro cacao che idrati la nostra pelle e che protegga dai raggi UV. Si può scegliere, a seconda dei propri gusti, un burro cacao colorato.
