Connect with us

Benessere

Leggins Push Up: I migliori amici delle sportive

Non è una novità, ma soprattutto negli ultimi anni l’attenzione verso l’aspetto fisico è cresciuta a dismisura, specialmente sui social. Oggi sono centinaia, se non migliaia, le influencer che condividono con i propri follower tutti i dettagli relativi al proprio abbigliamento. Abbigliamento che, molto spesso, mira a nascondere gli inestetismi e a migliorare la propria silhouette.

É il caso dei leggings push up, pantaloni realizzati in tessuto elastico che fasciano molto bene tutta la gamba e i glutei. In particolare, il loro scopo è quello di tornire il lato B, modellando e sollevando i glutei senza rendere evidente l’escamotage agli occhi esterni. I modelli disponibili sul mercato infatti, sono molto discreti, ed è anche per questo che hanno ottenuto tutto questo successo.

Leggins push up: Perché indossarli in palestra

Fino a qualche anno fa, i leggins push up venivano indossati durante le attività normali, mentre oggi, molte aziende e multinazionali li stanno realizzando come abbigliamento sportivo. Il motivo si deve al desiderio di unire comfort e stile, rispondendo in modo più completo alle esigenze del gentil sesso. In effetti, è difficile trovare una ragazza che pratica attività sportiva e che non abbia uno o più paia di leggins nel proprio armadio.

Questo perché, i tessuti con cui vengono realizzati sono traspiranti, comodi ed elastici, ottimizzando così le prestazioni sportive. Insomma, non è di certo un segreto che l’abbigliamento sportivo debba essere funzionale. Tuttavia, i leggins push up riescono ad unire tutto il comfort di un capo d’allenamento all’esaltazione delle curve femminili, modellando così la silhouette.

Quattro vantaggi da non sottovalutare

Partiamo dal presupposto che, volendo, i leggins push up possono essere utilizzati in qualsiasi occasione. Tuttavia, la qualità e le peculiarità che li caratterizzano li rendono particolarmente idonei per l’attività fisica, indipendentemente dallo sport in questione. Il primo vantaggio dei leggins push up, rispetto a quelli classici, è quello modellante.

Le modalità e le tecnologie con cui vengono realizzati consentono di arrotondare il gluteo, tornire la coscia e contenere l’addome e i fianchi. Allo stesso tempo però, non è solamente l’estetica a guadagnarci, bensì anche la libertà dei movimenti. I tessuti utilizzati si adattano con facilità alle forme del fisico, affinché l’allenamento possa svolgersi nel massimo della comodità.

Allo stesso tempo, i leggins push up vengono realizzati con materiali traspiranti e di ultima generazione. In questo modo la pelle rimane asciutta, si evitano le botte di freddo ed il leggins può essere indossato in qualsiasi periodo dell’anno. Infine, abbiamo un ventaglio d’offerta praticamente inesauribile. Oggi è possibile trovare modelli di qualsiasi forma, grandezza, colore e design, ma non solo.

I leggins push up possono essere anche a vita alta o bassa, con effetto sollevante o contenitivo, a lunghezza intera o a metà polpaccio. Inoltre, l’effetto push up si può ricercare nella colorazione del pantalone, nell’arricciatura presente tra i glutei o nell’inserimento di tessuti modellanti sotto alla linea dei glutei. Insomma, qualsiasi sia la tua esigenza, lì fuori c’è un leggins push up pronto a soddisfarla.



Continue Reading
You may also like...

More in Benessere

To Top