Tendenze
La nuova moda dell’estate: il ritorno a scuola
Borse di paglia? Zaini floreali? Pochette colorate? Sbagliato. La nuova moda dell’estate è geometrica, rigorosa e prettamente unicolor: la borsa cartella.
Solitamente chiusa con due cinghie allacciabili tradizionalmente o con una calamita, la piccola valigetta si abbina ad ogni tipo di abbigliamento, è adatta per ogni occasione e per ogni tipo di evento. La grandezza, ovviamente, è a discrezione di chi la indossa.
Si possono trovare ormai in ogni negozio, dalle più alle meno costose. Tally Weijl, Pull and Bear, Zara, H&M ed Accessorize ne offrono le versioni più economiche, tra i 20€ e i 30€.
Per chi predilige il cuoio e le cuciture ben saldate, il sito Cambridge Satchel offre una vastissima scelta di valigette, di ogni forma e colore. Purtroppo i punti vendita del negozio sono situati unicamente in Inghilterra (Londra e Cambridge), ma solo per questo mese la spedizione è gratuita in tutto il mondo.
Per una borsa dallo stile classico, quasi antico, quella de Le Grenier De Vivi fa al caso vostro. Per un look più aggressivo prediligete le borchiate della Pinko . Se amate distinguervi dalla massa, la borsa di pelle fluo di Patrizia Pepe vi piacerà di sicuro.
Per una passeggiata in città la tracolla è l’ideale, in più la chiusura manuale delle cinghie rende ancora meno frequente il rischio di scippo. Curioso come una borsa dal taglio così severo e squadrato e dal modello così classico sia tornata di moda nel periodo estivo…ma la praticità, l’eleganza, e la capienza la rendono un must dell’estate 2013.
