Connect with us

Estate

Insalata greca con cous cous e agrumi: ipocalorica e ricca

insalata_grecaAlla fine dell’estate manca ancora un mese e c’è ancora chi deve andare in vacanza, o chi potrà godersi il mare fino all’ultimo momento e, si sa, sulla spiaggia un piatto leggero e fresco è l’ideale. Cosa potrebbe esserci di più stuzzicante di un’insalatina che richiama la cucina greca, con l’aggiunta di cous cous e agrumi, pronta da essere gustata fredda sdraiate sul lettino?

Ecco gli ingredienti necessari per prepararla, che, di base, sono quelli necessari per preparare la tradizionale insalata greca:

  • cous cous precotto;
  • succo di 1 limone e succo di 2 arance (se volete potrete aggiungere anche un po’ di scorza d’agrumi);
  • pomodorini ciliegini;
  • 1 cetriolo;
  • olive nere e verdi
  • cipolla rossa q.b.;
  • formaggio feta;
  • olio extravergine di oliva;
  • sale

cous cous

Procedimento per la preparazione: innanzitutto mettere a tostare il cous cous precotto in un tegame per pochi minuti, dopodiché versarci sopra il succo degli agrumi precedentemente diluito in un po’ d’acqua. Dopo condire con olio e sale e lasciare riscaldare il tutto su fiamma bassa.

Nel frattempo tagliare cetriolo, olive e cipolle a rondelle e la feta a cubetti ed aggiungere al resto. A questo punto la nostra insalatina ipocalorica dovrà raffreddarsi un po’ in frigo e poi sarà pronta per essere gustata in spiaggia al sole. Godetevi le vacanze!

Continue Reading
You may also like...

More in Estate

To Top