Connect with us

Correttore

Il correttore: alleato di bellezza

http://static.pourfemme.it/pfbellezza/fotogallery/625X0/23611/correttore-come-applicarlo.jpgUn tocco di correttore è fondamentale per illuminare il viso. A seconda di che cosa vogliamo andare a coprire o illuminare, possiamo scegliere tra due diversi tipi di correttore. Il correttore in crema è l’ideale per nascondere le occhiaie e donare luminosità allo sguardo, mentre un correttore dalla texture più compatta vi aiuterà a coprire imperfezioni, zone arrossate, venuzze e brufoli. Per entrambi i tipi di correttore, è importante applicarli picchiettando con delicatezza, senza trascinare il prodotto con le dita.
http://3.bp.blogspot.com/-OJuGoypBk68/TcKs9P9Wb_I/AAAAAAAAAMo/d-X-TKRCjaA/s1600/stick_correttore.jpg Per la zona perioculare, scegliete un correttore di un tono più chiaro rispetto alla vostra carnagione. Con un apposito applicatore o, meglio ancora, con le dita, applicate una piccola dose di prodotto nella zona più scura, solitamente l’angolo. Picchiettate delicatamente il prodotto verso la parte esterna dell’occhio per coprire le occhiaie. Io di solito uso il dito anulare, per evitare di esercitare eccessiva pressione in questa zona così delicata.

Per nascondere imperfezioni e piccole macchie invece è preferibile usare un correttore dalla texture più corposa, dello stesso colore della vostra pelle, non più chiaro altrimenti andrete ad illuminare i brufoli! Applicate una piccola dose di correttore nella zona interessata, picchiettate e sfumate.

Jessica

 

Continue Reading
You may also like...

More in Correttore

To Top