Connect with us

Instagram

Foto per Instagram: come ottenere effetti speciali e avere più follower

Per aumentare il numero dei tuoi follower, devi pubblicare foto e contenuti sempre originali e creativi. Non è facilissimo esser originali e sicuramente avrai già provato a usare i filtri del tuo smartphone. Se sei alla ricerca di qualcosa di particolare per distinguerti dalla massa, prova con questi metodi analogici che assicurano un grande successo.

Usa un filo di luci

Per iniziare, se vuoi fare qualcosa di diverso dal solito, prendi un filo di lucine, proprio come quelle che metti sull’albero di Natale. Fai un bel groviglio e tienilo davanti alla fotocamera per scatti particolari. Prova a tenerle molto vicine oppure un po’ più lontane fino a quando non trovi la soluzione giusta per te. Ora per visionare il sito clicca qui e troverai tante altre soluzioni che ti aiutano ad aumentare il tuo numero di follower sulle principali piattaforma social.

Applica un film colorato

Come seconda opzione, prendi della carta colorata trasparente come quelle che si usa per foderare i libri e i quaderni di scuola. Tagliane un pezzettino e applicata sull’obiettivo fotografico del tuo smartphone, magari aiutandoti con del nastro adesivo. È come avere un filtro blu, rosso, giallo o verde ma senza usare i soliti filtri del cellulare che ormai hanno tutti quanti.

Bagna leggermente l’obiettivo

Per continuare, con grandissima delicatezza, metti una goccia di acqua sul dito e passa il polpastrello sull’obiettivo per avere degli scatti più originali da pubblicare sui social e lasciare i tuoi follower incantati. Gioca con i riflessi dell’acqua bagnando anche superfici varie e scattare fotografie specchiate del cielo. Sono trucchi molto semplici ma di sempre di grande effetto.

Non dimenticare le fotografie tradizionali

Ovviamente, gli scatti che pubblichi su Instagram sono digitali e fatti con lo smartphone, ma non dimenticare le fotografie tradizionali su pellicola. Se vuoi fare qualcosa di diverso da solito e speciale, scatta una fotografia con una macchinetta usa e getta. Si usano molto anche le macchine fotografiche istantanee. Non ti resta poi che fotografare la fotografia stessa. È un modo per aggiungere un tocco vintage e nostalgico ai tuoi contenuti digitali.

Prova con un tubo di cartone

Se vuoi un effetto particolare, per le tue fotografie e scatti, adopera un semplicissimo tubo di cartone. Una volta che hai finito il rotolo di asciugatutto per la cucina, non buttare via la parte centrale ma tienila per qualche scatto. Sistemalo sulla fotocamera per avere un effetto restringente del campo visivo: ottimo anche per i selfie e i ritratti!

Prendi un bicchiere

Questo sistema è una sorta di variante del metodo precedente per fare scatti e selfie particolari. Prova a mettere sull’obiettivo dello smartphone un bicchiere di vetro, magari anche colorato. Cambia anche materiale perciò usa un bicchiere in plastica dopo quello in cristallo.

Applica del nastro adesivo

Infine, sempre con grande delicatezza, applica un pezzettino di nastro adesivo trasparente sull’obiettivo del tuo smartphone e poi scatta. Avrai un effetto particolare e diverso, come sfuocato che è molto bello anche per i paesaggi.

Continue Reading
You may also like...

More in Instagram

To Top