Connect with us

Instagram

5 consigli per avere successo e aumentare i follower in Instagram

Instagram è ormai diventato il social network di punta, superando di gran lunga tutti gli altri, Facebook compreso. Se quindi desideri diventare influencer ed iniziare a guadagnare online, senza dubbio ti conviene concentrarti su questa piattaforma che ha un enorme potenziale. Naturalmente, se la componente fortuna può aver giocato un ruolo importante per alcune persone, la maggior parte degli influencer che guadagnano in Instagram hanno lavorato duro. Non pensare quindi che sia semplice acquisire popolarità perché non lo è. Solo con delle strategie mirate potrai avere successo e oggi ti daremo alcuni consigli per raggiungere il tuo obiettivo.

#1 Concentrati su una nicchia

Se vuoi diventare influencer e avere molti follower su Instagram, la prima cosa che devi preoccuparti di fare è concentrarti su una nicchia in particolare. Scegli quindi la tua passione più grande, che può essere la moda, il food, i viaggi, lo sport e via dicendo e pubblica i tuoi post in modo coerente. In questo modo potrai avere seguito senza troppa difficoltà, perché i tuoi follower avranno un vero motivo per seguirti.

#2 Collega l’account Instagram a Facebook

Sembra scontato, ma collegare l’account di Instagram a quello di Facebook è un ottimo modo per acquisire follower in modo facile ed immediato. Considera infatti che molti di coloro che sono presenti su Instagram hanno un proprio account anche su Facebook. Una volta che tu avrai collegato questi due social network, ai tuoi amici arriverà una notifica automatica che li inviterà a seguirti e quindi a diventare tuoi follower.

#3 Scegli i miglior hashtag

Gli hashtag sono fondamentali in Instagram, ma sceglierli a casaccio non ti porterà da nessuna parte. La cosa migliore da fare è selezionare quelli più popolari: in questo modo potrai avere maggiore visibilità e raggiungere un gran numero di persone. Online ci sono siti in cui è possibile trovare una lista dei migliori hashtag Instagram 2020 quindi è semplicissimo sfruttare questo strumento per aumentare i propri follower. Naturalmente, gli hashtag devono essere coerenti con la nicchia che hai scelto.

#4 Pubblica fotografie originali

Sembra scontato, ma naturalmente le fotografie che pubblichi su Instagram devono essere di buona qualità e riuscire a suscitare delle emozioni nei tuoi follower. Devi quindi prima di tutto concentrarti sui tuoi scatti, cercando di realizzare foto di qualità ma questo non basta per riuscire a diventare un influencer di successo. È importante anche personalizzare ciò che pubblichi, rendendolo unico e particolare. Scegli un effetto e mantieni sempre lo stesso, in modo da essere riconoscibile e avere un tuo stile: i follower aumenteranno se sarai coerente.

#5 Non trascurare la biografia

In molti su Instagram tendono a sottovalutare la biografia e non sapendo bene cosa scrivere lasciano tale spazio vuoto. Non fare anche tu questo errore, perché i follower vogliono sapere chi sei e qual è la tua nicchia. Approfittane quindi per trasmettere le tue passioni: scrivere la biografia dopotutto non è impegnativo, sono solamente 150 caratteri. Ti basterà scegliere qualche parola chiave che ti identifichi ed il gioco è fatto.



Continue Reading
You may also like...

More in Instagram

To Top