Connect with us

Tendenze

Cos’è la sweater nail?

sweater nail

Ecco arrivare il trend festivo, o meglio invernale che sta accompagnando le fashion addicted in questa fine d’anno. Si tratta della sweater nail, dove la parola sweater si può tradurre con maglione. Ebbene, proprio l’arte del tricot sembra essere sbarcata sulle unghie, per decori che si ispirano a calde trecce e delicati punti croce.

Se si amano questi super accoglienti maglioni, che tanto ricordano la saga di Bridget Jones, il segreto è ispirarsi ai loro colori tenui, ma soprattutto alle trecce che li caratterizzano. E per un look festivo e in linea con le grafiche invernali spazio a renne, cristalli di neve e chi più ne ha più ne metta.

Il trend è nato su Instagram con il tag #sweaternail, e dagli States è prontamente sbarcato in tutta Europa. Si tratta di una tecnica semplice, che gioca molto con i rilievi e che chiede quindi di essere effettuata con cura in un salone se non si possiede un’ottima manualità. I colori più gettonati sono sicuramente il rosa cipria, che si abbina al bianco candido e anche al rosso festoso. Che dire dell’effetto oro? In questo caso il glitter e il metallico lasciano spazio a tendenze più romantiche, come il grigio perla e i colori pastello.

Per amplificare la scelta di colori tenui, l’effetto 3D è gettonatissimo, soprattuto nel caso di una sweater nail nei toni del rosa o del burro. L’effetto si ottiene con lo smalto gel 3D e chiede di impiegare il giusto bastoncino per alzarlo, formando una sorta di treccia o di decoro in rilievo. Una volta asciugata alla lampada, basta una stesura di top coat per completare il tutto e dare vita alla manicure più dolce e cool dell’inverno.

Continue Reading
You may also like...

More in Tendenze

To Top