Connect with us

Bellezza viso

Consigli per un trucco degli occhi duraturo

Capita a tutte di avere il trucco degli occhi sbavato, ed è ancor più odioso quando succede dopo una o due ore. Beh, niente paura. Con pochi piccoli suggerimenti possiamo dire basta al trucco che cola!

Trucco-occhi-difetti.png

Il primo step è più che altro un accorgimento a cui dobbiamo tener conto, si tratta dello struccante. Per poter pulire il contorno del nostro occhio, così da rimuovere lo strato oleoso, bisogna usare uno struccante non oleoso. Una volta fatto questo passaggio, bisogna usare una crema per il contorno occhi molto molto leggera. Per far sì che la crema si assorba, bisogna aspettare 5-10 minuti.

Il secondo step sarà usare una base (primer) in modo da creare una superficie per l’ombretto. In questo modo, l’ombretto aderirà alla pelle in modo migliore e duraturo. Un piccolo segreto è di stendere la crema con le dita, e non con una spugnetta tradizionale; le dita faranno in modo che si fissi più facilmente all’occhio.

Il terzo step sarà l’ombretto. Il tipo di ombretto che si predilige per un trucco duraturo sarà un ombretto in polvere, poiché assorbe l’unto della pelle man mano che le ore passano. Per chi invece preferisce gli ombretti in crema, la base da usare sarà una cipria in polvere.

http://static.pourfemme.it/pfbellezza/fotogallery/625X0/28705/adele-make-up-occhi.jpgSempre più ragazze e donne usano la matita per gli occhi. Il segreto per fare in modo che duri più a lungo è applicarla prima dell’ombretto. Difatti, uno dei consigli essenziali per gli occhi per non farla sbavare, è proprio applicare prima la matita, e successivamente l’ombretto. Se l’ombretto che si andrà ad usare sulla matita, coprirà il colore, basterà ripassarla sulla riga così da rendere il colore più intenso.
Un piccolo segreto per non macchiare la palpebra mobile è quello di ripassare l’ombretto, sempre. In questo modo la matita non sbaverà sulla palpebra e noi non avremo il problema di macchiarci l’occhio, diventando un panda.

Non vi resta che provare!

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top