Guide
Come truccare un viso quadrato
Published on
Per truccare bene un viso dalla forma quadrata, è necessario ricordarsi di seguire alcune regole sull’uso del fondotinta e il chiaro-scuro.
- Con il fondotinta o lo stick correttivo, andate a lavorare sulla mascella. Deve essere di almeno 2 tonalità superiori alla vostra carnagione, in modo da portare “nell’ombra” questa zona.
Dovete immaginare che, tra lo zigomo ed il lato del mento su cui state lavorando, ci sia una linea obliqua che le unisca.
Sarà proprio in questo “triangolo” che si va a formare che voi dovete lavorare con il vostro fondotinta. Stendetelo in maniera uniforme, senza lasciare chiazze bianche o scure.
- Adesso che avete ripetuto la stessa manovra per entrambi i lati del viso, passate alla fronte.
- Sulla fronte dovete utilizzare un fondotinta più chiaro di almeno tre gradazioni a quella della vostra pelle. In questo modo metterete in risalto la zona alta del viso e distoglierà la vista dalla mascella.
Con questi semplici passaggi di base per truccare bene un viso dalla forma quadrata riuscirete ad avere lineamenti più armonici. Adesso potete sbizzarrirvi con l’uso di ombretti adatti al vostro colore e in base all’abbigliamento del giorno!

