Connect with us

Guide

Come rimuovere il gel della ricostruzione delle unghie

unghiaQuando andiamo dall’estetista per fare una ricostruzione dell’unghia o una ricopertura dell’unghia in gel, non sempre partiamo dall’idea di tornarvi dopo tre settimane per riprendere il lavoro la dove si è rovinato.
Molto spesso invece ci capita di fare la ricostruzione solo per un occasione particolare e non abbiamo alcuna intenzione di tornare nel centro estetico (o non ne abbiamo il tempo).

Come fare quindi a rimuovere il gel della ricostruzione delle unghie?

Sicuramente non dovete toglierlo con la prima cosa che vi capita sotto mano. Ho visto molte donne strapparsi via il gel con le unghie, i denti o gli stuzzica denti.
Questo provoca traumi irrimediabili all’unghia, quali scollamenti dalla base, funghi e micosi.

Per rimuovere in maniera indolore la ricostruzione dell’unghie dovete semplicemente utilizzare due lime. Una dovrà essere a grana dura, una invece morbida (alcune lime in commercio uniscono questi due tipi in un solo attrezzo, chiedete in un centro specializzato).
Con il lato a grano duro inizierete a togliere da tutte le unghie il superfluo. Fate attenzione a non toccare i bordi dove si trova la carne altrimenti sono dolori 😉
Con la lima morbida invece, andrete a togliere quel gel che è sta ben attaccato alla vostra unghia.

Un consiglio che vi do è quello di non cercare di rimuovere TUTTO il gel, lasciate sempre l’ultimo strato in modo da essere sicure di non rovinare la vostra unghia.
Con un buon lucido sopra o uno smalto non si noterà niente e presto inizierà a staccarsi da solo!

Continue Reading
You may also like...

More in Guide

To Top