Guide
Cartelloni pubblicitari: come sponsorizzare la vostra attività
La pubblicità è molto importante per qualsiasi azienda, perché considerata una forma di comunicazione di massa che permette di creare consenso intorno alla propria immagine e con il solo obiettivo di conseguire i propri obiettivi di marketing, diffondendo messaggi preconfezionati a pagamento, diversi l’uno dall’altro. Esistono davvero diversi modi per poter fare pubblicità, uno tra questi è quello utilizzato perlopiù dalle imprese per pubblicizzare i propri servizi e beni attraverso i cartelloni pubblicitari; questa è considerata sicuramente una forma di comunicazione volta a promuovere l’acquisto di un prodotto o di un servizio, cercando di convincere un target specifico ad adottare un certo comportamento o acquistare un determinato bene o servizio.

Un’azienda può decidere di sponsorizzare i propri servizi attraverso una campagna pubblicitaria, basata su cartelloni pubblicitari, i quali possono essere realizzati con materiali e stampa resistenti al tempo, possono essere realizzati per uso interno o esterno, di diverse dimensioni standard e persino personalizzabili con cinque formati differenti. Le aziende che vorranno effettuare una campagna pubblicitaria tramite cartelloni pubblicitari, potranno rivolgersi a Wayap, un’impresa nata dalla fusione di figure storiche della cartellonistica pubblicitaria, al fine di creare la pubblicità esterna 2.0. Wayap, offre diversi tipi di impianti pubblicitari, i quali vengono posizionati e concepiti per attirare lo sguardo e favorire la fruizione informativa e pubblicitaria dell’azienda stessa.
Le aziende potranno scegliere, dunque di pubblicizzare la propria attività scegliendo:
- dei cartelli pubblicitari underline di piccole dimensioni, realizzati in acciaio inox che evidenzierà il messaggio al suo interno sottolineandone l’impatto anche da lunga distanza;
- cartelli pubblicitari Monopalo, caratterizzati dalla linea classica dei cartelli pubblicitari ed espressione di un incredibile rapporto qualità prezzo
- cartelli Landmark, dal design semplice ed essenziale che permetterà la lettura delle messaggio da tutte le angolazioni;
- Vertical board, un cartello pubblicitario inconfondibile, un vero e proprio mix di stile e design per un impatto visivo unico nel suo genere;
- dual board, due cartelli pubblicitari in uno, che permette di affiancare al messaggio pubblicitario in sé, un’altra di pubblica utilità promossa direttamente dalla pubblica amministrazione del territorio di interesse o da altri partner istituzionali.
Trattandosi, dunque, di un grande biglietto da visita montato su strada, quale azienda potendo scegliere non realizzerebbe dei cartelloni pubblicitari su un materiale esclusivo e resistente, elegante e innovativo per pubblicizzare la propria azienda? L’unica cosa da fare è quella di capire le finalità e scegliere quelli che più possono avvicinarsi alle proprie esigenze.
