Tendenze
Anni ’90: uno stile che fa tendenza
Gli anni ’90 hanno rappresentato un periodo molto particolare, in quanto hanno saputo abbandonare gli eccessi degli anni ’80 e hanno spianato la strada al minimalismo imperante nei 2000. La primavera estate 2014 attinge molto a questi anni, attingendo agli aspetti più cool e adattandoli alla nostra realtà.
Si tratta principalmente di un mood dedicato alle occasioni estive, ai festival rock che tanto hanno imperversato in quegli anni e alla libertà di mixare pezzi maschili e femminili con molta leggerezza. La femminilità di quegli anni si riscopre in alcuni dettagli, vediamo assieme quali sono, per ispirarci in questa nuova stagione:
[amazon_link asins=’B005QI4TYY,B002ZZEDJM,8851150109,B005G0Z9S2,8806170635′ template=’ProductCarousel’ store=’it-1′ marketplace=’IT’ link_id=’979c2aff-35bf-11e8-8fbc-f99ffca8b1e3′]
1- gli occhi truccati di blu! Gli occhi definiti con il blu erano un must degli anni ’90 e stanno tornando con grande forza. Il blu è un colore che sta bene a tutte, soprattutto alle giovanissime in quanto enfatizza lo sguardo e lo rende ammaliante. Declinato nella versione elettrica è perfetto per accompagnare ogni occasione!
2- i capelli cotonati. Residuo dell’allure punk ’80, i capelli cotonati erano obbligatori negli anni ’90, dove la parola d’ordine era VOLUME! Oggi questo styling mira più all’effetto spettinato, selvaggio, senza insistere sulla frangia ma sul resto dell’acconciatura.
3- lo stile. Il grande ritorno dei K-way e degli anfibi anche d’estate è un grande rimando agli anni ’90. Il look è perfetto per donare alla figura un senso di libertà assoluto e proporre una femminilità ibrida, non certo sofisticata, ma perfetta per le gite in compagnia e per i divertenti festival musicali.
Ispiriamoci a questo look quando abbiamo voglia di libertà, di semplicità, potremmo rimanere piacevolmente sorprese dall’effetto che ne segue!
