Tendenze
Ispirazione TWIGGY!
Twiggy è stata una delle modelle più famose della storia della moda. Non solo, in quanto ha ispirato artisti, musicisti, stilisti e cantanti, diventando il simbolo della Swinging London. Il suo look rimane sempre attuale e, grazie alla scelta azzeccata di indossare capi appartenenti allo stesso mood, è riuscita a creare un vero e proprio stile personale. Vediamo assieme come ‘copiarlo’ per proporsi sbarazzine, leggere ma al contempo decisamente sensuali:
1- scegliere abitini bon ton, in particolare lo shift dress , abito a trapezio dalle proporzioni minute. Via libera a righe maxi e a ballerine flat ai piedi.
2- scegliere un taglio di capelli fresco e audace. Twiggy li portava corti con frangia laterale. Se non ce la sentiamo di fare un taglio così rigoroso, è possibile adattare un bel caschetto messy, super trend di stagione.
3- arricchire il look con grandi orecchini optical di ispirazione ’70 e con accessori ispirati ai colori e alla lucidità della plastica.
4- porre attenzione al make up. Ciglia finte effetto ventaglio e un mare di kajal sono stati i segni distintivi di Twiggy, la quale amava metter in risalto gli occhioni blu con questo trucco. Ispiriamoci quindi al look da cerbiatto e puntiamo tutto sugli occhi, lasciando le labbra nude o colorandole leggermente con un po’ di gloss trasparente.
