Connect with us

Benessere

Ciliegia: tutte le proprietà benefiche

ciliegieLa ciliegia, quel piccolo frutto rosso dolciastro che approda sulle nostre tavole a fine primavera per scomparire insieme all’estate. Un frutto così piccolo da passare quasi inosservato agli occhi di chi cerca nell’alimentazione, un valido sostegno per i benefici fisici del nostro organismo.

Non tutti sanno che la ciliegia porta nel nostro corpo un gran numero di vitamine diverse, tra cui le principali sono la A e la C. Contiene moltissime fibre oltre che il potassio (di cui precedentemente abbiamo parlato).

Ma, a livello pratico, quali sono le proprietà benefiche della ciliegia?
Essa è prima di tutto un potente antinfiammatorio per il nostro organismo, ma soprattutto per le articolazioni. Aiuta le funzioni intestinali ed è un antiossidante largamente riconosciuto.

Quando decidiamo di intraprendere una dieta potremo gustare questo dolce frutto senza temere di infrangere il nostro nuovo regime alimentare. Le ciliegie infatti hanno un basso apporto calorico e contengono pochissimi zuccheri.

Inoltre, per noi donne che amiamo apparire sempre belle e giovani, può essere utile sapere che la ciliegia contrasta i radicali liberi, una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo.

Continue Reading
You may also like...

More in Benessere

To Top