Benessere
Tutti pazzi per le mani!
Le cura delle mani è molto importante, uno di quei dettagli che parla di noi senza che ce ne accorgiamo.
Pellicine, unghie morsicchiate, poco curate, o al contrario unghie dalla forma smagliante, definite, squadrate o tonde, smaltate, con gel o semi-permenente.
Ma è così difficile prendersi cura delle mani? La risposta ovviamente è no, come per tutte le cose serve attenzione e abitudine. La cura delle mani ci rende più belle, più a posto, ma non solo per le persone che amiamo ma anche ad un colloquio. Non è scontato pensarci ma per molti ruoli al pubblico sono gradite mani curate. Commesse, segretarie, promoter…
Ok, forse unghie troppo perfette, magari ricostruite e col french, non sono alla portata di tutti però non è difficile avere mani curate. Innanzitutto una crema idrante per mani, soprattutto se avete la pelle secca, niente mani in bocca è maleducazione indebolisce le unghie sia che vengano mangiate o siano solo bersagliate dal nervosismo del momento.
Esistono poi prodotti topici per unghie fragili, sia creme che smalti rinforzanti, che prodotti per supplire ad eventuali carenze, come la cheratina, fondamentale per avere capelli e unghie forti. Uno smalto al gel può dare un ottimo risultato anche senza ricorrere all’estetista, basta armarsi di limetta e dare la giusta forma alle vostre unghie.
