Capelli
Capelli di Fata: come avere capelli perfetti?
Quasi tutte le ragazze sognano i capelli perfetti. Per questo si ricorre a tinte, henné, méches, maschere, impacchi, balsami anticaduta, antiforfora, ricostituenti, insomma prodotti su prodotti e tecniche abbellitorie per i capelli, corti o lunghi che siano.
Ecco qualche consiglio per una capigliatura incantevole. Ovviamente più i capelli sono naturali più sono resistenti e sani, quindi se utilizzate prodotti chimici cercate i meno impattanti per voi e per l’ambiente.
Le amanti del capello lungo sono restie a tagliare ma ogni tanto va fatto per poter averli sani e forti.
L’alimentazione conta molto per la salute della cute soprattutto per chi ha problemi di sebo.
I rimedi cosiddetti della nonna aiutano in molti dei casi elencati. Per chi avesse i capelli grassi basta lavarli con dell’aceto e del succo di limone, e poi risciacquare normalmente.
Per quanto riguarda le bionde consigliatissimi gli impacchi di camomilla, nutrono e schiariscono il colore.
Per nutrire una chioma debilitata dovete utilizzare l’uovo, proprio così, un ricostituente non solo per il fisico ma anche per i capelli.
Ricordate di pettinarli e spazzolarli bene in modo che non siano intrigati e soprattutto fatelo delicatamente, niente brushing selvaggio.
Prestate attenzione a cosa mettete in testa, fermagli che strappano i capelli o elastici troppo stretti ma soprattutto ciò che riguarda il lavaggio e la messa in piega, favorite l’acquisto di prodotti naturali.
