Tendenze
Indumenti dimagranti: di cosa si tratta?
Gli indumenti dimagranti rappresentano un valido supporto per coloro che desiderano perdere peso. Mettersi addosso questa tipologia di indumenti in combinazione con una sana alimentazione e con lo svolgimento di regolari sessioni di allenamento, costituisce la soluzione ideale per riacquistare la forma fisica nel più breve tempo possibile.
Gli indumenti dimagranti agiscono localmente sulle cosiddette zone critiche, ovvero quelle parti del corpo più soggette agli accumuli adiposi (glutei, addome e cosce), consentendo all’utilizzatore di perdere immediatamente i centimetri in eccesso. Essi, lo ricordiamo, non ostacolano i movimenti del corpo e, pertanto, non sono di impedimento al normale svolgimento delle attività quotidiane. Va detto, d’altra parte, che gli indumenti snellenti aderiscono perfettamente al corpo e risultano invisibili anche sotto abiti particolarmente stretti.
Esistono diverse tipologie di indumenti dimagranti che si adattano alle specifiche esigenze del customer: dai pantacollant ai body, dai calzoncini alle guaine o fasce. Queste ultime, tuttavia, agiscono esclusivamente sull’addome e, pertanto, sono indicate perlopiù a coloro che hanno problemi di pancetta o di maniglie dell’amore.
Principali features degli indumenti dimagranti
Gli indumenti dimagranti sono realizzati con uno speciale tessuto brevettato a tre strati:
1 – cotone fresco, ovvero lo strato che si trova a contatto con la pelle
2 – lattice naturale, che costituisce lo strato centrale
3 – tessuto elasticizzato, ovvero lo strato più esterno che consente la perfetta adesione al corpo
Gli indumenti dimagranti, lo ricordiamo, aumentano la propria efficacia se indossati mentre si effettua l’attività fisica.
Si tratta, in effetti, di articoli di ultima generazione messi a punto per bruciare nel più breve tempo possibile i grassi in eccesso, favorendo, in tal modo, il processo di dimagrimento.
Attività fisica e indumenti snellenti: un binomio vincente per perdere i chili di troppo
Indossare calzoncini snellenti, ma anche pantaloni, guaine o leggings, durante la sessione di allenamento, può essere davvero utile per accelerare la perdita del peso in eccesso. Essi, infatti, agiscono in una doppia direzione: da una parte effettuano un massaggio costante, in grado di stimolare la circolazione sanguigna e di contrastare, in questo modo, la ritenzione dei liquidi e, dall’altra producono un effetto simile a quello della sauna.
Ulteriori vantaggi degli indumenti dimagranti
Gli indumenti snellenti, oltre a favorire un più veloce recupero della perfetta forma fisica, contribuiscono anche ad attenuare la sintomatologia dolorosa dei disturbi lombari, in quanto consentono all’utilizzatore di mantenere una postura corretta.
Inoltre questi articoli sono anche in grado di ridurre l’odiatissimo inestetismo della pelle a buccia d’arancio, conferendo alla pelle un aspetto tonico e liscio. Per ottenere risultati ancora migliori si consiglia l’utilizzo associato di specifiche creme dimagranti o di fanghi anticellulite.
