Tendenze
L’uomo si fa bello
Sono finiti i tempi in cui il bagno era una stanza a uso esclusivo della donna. Oggi, l’uomo ci tiene ad essere sempre in ordine, cura il suo aspetto fisico, segue la moda e compra prodotti cosmetici per la propria bellezza.
Ovviamente, nessuno può dire che uomini e donne non siano differenti. Innanzitutto, da parte maschile esiste ancora una certa ritrosia a confessare che si curano viso, corpo e capelli. Per quanto riguarda la pelle, poi, quella dell’uomo è in genere più robusta, più spessa e non di rado più grassa e con i pori più dilatati. I prodotti fatti apposta per lui sono perciò specifici.
Ma quando si parla di depilazione, è sempre la ceretta il metodo preferito, anche per i nostri compagni. Ed è sempre più frequente che il partner segua la donna nei centri estetici e nelle Spa, per usufruire di trattamenti di bellezza.
Non ci si deve preoccupare se l’uomo con cui stiamo è vanitoso, fino a che non diventa “maniaco” della bellezza. Uscire con un partner che ha una pelle morbida, capelli sani, un corpo tonico e un look ben curato è comunque un piacere. E ci risolve anche l’annoso dubbio sul regalo per Natale, compleanno e anniversario!
