Tendenze
SELFIE? Attenzione al rossetto!
Chi ama l’arte dei selfie, ovvero degli autoscatti, non può lasciarsi sfuggire questa notizia: un buon selfie dipende dal colore del rossetto e dalla tinta dei denti. In altri termini, ci sono rossetti che presentano dei pigmenti troppo forti che, rilevati dagli schermi HD dei dispositivi mutano il colore e lo fanno sembrare alieno. Si tratta, in particolare, dell’amatissimo rosso acceso o rosso scarlatto, la tinta più sotto accusa.
Se il sorriso non è davvero hollywoodiano e la dentatura non è perfettamente candida attenzione, meglio limitare l’uso di pigmenti scarlatti e optare per un bel velo di gloss, che fa sempre il suo bell’effetto. Se, al contrario, disponiamo di labbra ben fatte e di una dentatura regolare si può osare l’amato rosso scarlatto, tenendo sempre il dispositivo ad una certa distanza per evitare rifrazioni di luce e saturazioni concentrate del colore.
Ricordiamoci, in ogni caso, che l’HD amplifica ogni tono di colore, sia esso applicato alle labbra, ai capelli o agli occhi. Se si desidera esagerare allora via libera alle sperimentazioni, ma se vogliamo un selfie naturale attenzione ai pigmenti e alla loro distribuzione, la quale deve essere più semplice e naturale possibile!
