Senza categoria
Ricetta: Vol-au-vent fantasia!
Avete una cena improvvisata, pochi ingredienti, poca voglia e magari poco estro? Volete stupire gli amici e dare un tocco speciale alla cena? Seguite questi piccoli consigli per dei vol-au-vent da leccarsi i baffi. Conoscerete tutti i vol-au-vent ma sicuramente non li mangerete tanto spesso. Ecco qualche trucco per rivoluzionarli. Innanzitutto procuratevi i vol-au-vent che sono facilmente reperibili nei supermercati. E pensate solamente alla farcitura.
Se è inverno provate con un mix di formaggi da sciogliere caldi magari con un po’ di peperoncino, per dare quel retrogusto piccante e accattivante. Se invece è estate mischiate maionese e sottaceti in un piattino e poi inseriteli delicatamente nei vol-au-vent. Semplice, veloce, e senza cottura, ottimo per le serate calde perché freschi e sfiziosi. Per dare invece un tocco di classe in stile bistrot prendete della confettura di vino o alle zucchine, oppure il miele, insomma qualcosa per un mix agrodolce, e aggiungetelo al formaggio fuso.
Quindi prima passateli in forno e poi mettete la marmellata, oppure scaldateli con la marmellata. Quella di vino, come altre alla frutta, è ottima anche calda. Non potete non aver stupito gli amici per un apericena con stile o un antipasto di tutto rispetto. Buon vol-au-vent, usate la fantasia!
