Connect with us

Guide

Trucchi veloci per apparire splendide in foto

ritratto fotografico

Se vogliamo fare (e farci fare!) delle fotografie di ricordo della vacanza e vogliamo apparire al top, ecco alcuni piccoli trucchi da seguire. In vacanza non si ha spesso il tempo per essere perfette, ma alcuni piccoli accorgimenti possono davvero fare la differenza e rendere l’album fotografico unico, curato e speciale.

1- Tieni sempre la testa dritta! Alzando il capo la figura ne trae beneficio, in quanto non c’è il rischio che si veda il doppio mento. Niente da fare se la fotocamera è posizionata in una posizione più bassa. Il rimedio? Siediti per terra e chiedi a chi scatta di fotografare alla tua stessa altezza.

2- Assolutamente non applicare oli riflettenti e lucidanti se hai intenzione di fare scatti. Le modelle lo indossano, ma si tratta di giochi di luce studiati a tavolino. Preferisci una buona crema idratante, opaca e profumata.

3- Sfrutta sempre l’angolo destro dell’immagine. La regola aurea vuole che l’attenzione in un’immagine sia posta nell’angolo alto a destra. Scegli quindi di posizionarti in una sezione e allunga sempre il collo. Niente posizioni sgraziate ma naturalezza. Al massimo, se ti senti a disagio, appoggiati ad un muro e metti le mani sui fianchi.

4- Alza i capelli con le dita, scapigliati e dona loro volume. Nelle immagini i capelli appariranno sempre meno voluminosi di quello che sono in realtà. Al massimo capovolgi la testa, fai un’onda e tira su il capo immediatamente. Click!

Continue Reading
You may also like...

More in Guide

To Top