Connect with us

Bellezza viso

Truccarsi dopo i 50 anni: tutti i consigli

zampe-di-gallina-zampe-di-gallina-viso-470x342

Per ogni donna, il make up è fondamentale. Con il trucco si esaltano i pregi e si nascondono i difetti, e si assume un’aria più femminile. Tuttavia, spesso si incappa in errori che, invece che migliorare l’aspetto del viso, lo peggiorano.

Quando si hanno 20 anni è facile osare: ogni cosmetico è adatto, e ci si può sbizzarrire con i colori e con gli effetti. Ma quando la pelle perde tono, si rilassa e si riempie di rughe e rughette, bisogna fare attenzione a come ci si trucca.

La parola d’ordine dopo i 50 anni è “illuminare”. No a tutti i colori scuri, che tendono a “infossare”. No anche a cosmetici a effetto perlato o luccicante, che tendono a evidenziare le rughe. E’ obbligatorio saper sfumare ombretti e fard, e mantenere la mano sempre leggera. Meno è meglio, è questo il diktat!

I colori da scegliere dovranno essere il più possibile vicini alla tinta naturale della pelle, e si dovranno evitare eye liner e matite dalla linea unita: se proprio si vogliono usare, vanno sfumati verso l’esterno.

In commercio esistono prodotti che uniformano e idratano la pelle. Oggi, grazie alle BBcream, CCcream e al primer, non è difficile mantenere il trucco impeccabile per molte ore. Fatene largo uso, specie in età matura.

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top