Benessere
Suggerimenti per gli uomini per aumentare il testosterone in modo naturale
Ti senti spossato, sei facilmente irritabile, ti distrai facilmente, perdi massa muscolare o ingrassi facilmente? Hai problemi di disfunzione erettile, sei depresso, ti manca lo slancio sessuale o hai difficoltà a raggiungere l’orgasmo? E’ possibile che il tuo livello di testosterone sia basso.
Che cosa è il testosterone?
Il noto ormone sessuale maschile è uno androgeno che regola il desiderio sessuale, distribuisce i grassi, aumenta la massa muscolare, normalizza la salute delle ossa e il numero di spermatozoi.
E quando si presenta con dei valori bassi può rappresentare un problema. Esistono delle cure mediche che prevedono delle terapie ormonali o la prescrizione di farmaci che aiutano ad aumentarne la produzione, ma perché non ricorrere a sistemi naturali benefici per tutto il corpo e la mente?
Aumentare il testosterone naturalmente
Si può? Sì, ed è anche semplice. Se vuoi accrescere in maniera naturale il tuo testosterone scegli uno stile di vita sano e adotta una dieta equilibrata con l’assunzione di cibi salutari e di integratori.
Seguire una dieta equilibrata
L’organismo se alimentato male può abbassare i livelli di testosterone. Prova quindi ad adottare una dieta bilanciata, a basso contenuto di grassi, potrai notare, già nel giro di poco tempo, dei cambiamenti:
- mangia 5 porzioni di frutta e verdura spalmati nei pasti principali, in merende e pause intermedie
- prediligi gli alimenti a base di farine e cereali integrali al posto di quelli raffinati
- completa la tua alimentazione con un integratore di zinco, uno dei più importanti del sistema endocrino, e di altri minerali e vitamine
- bevi 1 litro e mezzo di acqua quotidianamente per mantenerti ben idratato
Stile di vita sano
- fai esercizio fisico, meglio se aerobico e di resistenza. Aiuta a diminuire il grasso addominale e a accrescere la massa muscolare
- cerca di dormire bene e almeno le 8 ore canoniche. Spegni i tuoi dispositivi elettronici e dedicati ad attività di solo relax come l’ascolto di musica tranquilla, la lettura un libro oppure fai un bel bagno caldo prima di andare a letto
- passeggia all’aria aperta, in mezzo alla natura e se puoi al sole, fonte di vitamina D, un altro fattore che aiuta ad aumentare il testosterone
- riduci lo stress: respira, medita, dedicati ai tuoi hobby o a ciò che ti piace davvero
- trascorri del tempo in buona compagnia, con la partner, gli amici, i familiari o tutti coloro che ti fanno stare bene e ti divertono.
Cosa è meglio ridurre o eliminare
- l’alcool
- le droghe
- il fumo
- le bevande zuccherate
sono sostanze che inevitabilmente riducono il livello di testosterone.
L’efficacia dei rimedi naturali
La forza della natura è racchiusa nell’integratore Viboost Men Complex di Naturadika. Una combinazione di 11 principi attivi di origine naturale al 100%. Contiene estratti vegetali ultra-concentrati, minerali e vitamine quali L-Arginina, zinco, ginseng, maca, tribulus terrestris e Pino Marino, che potenziano al massimo le performance maschili.
Ogni ingrediente è completamente naturale e gli effetti assolutamente visibili e tangibili. Per ritrovare un’energia e un vigore nuovi, una sferzata pazzesca per affrontare al meglio la vita.