Bellezza viso
Struccante ecologico al latte di mandorle
Avere la pelle correttamente idratata e nutrita prima di andare a dormire è quanto di meglio ci possa essere per potersi assicurare una idonea salute della cute. Ma in che modo poter utilizzare degli struccanti ecologici, che avremo l’occasione di riprodurre semplicemente, a casa nostra, con l’ausilio di qualche semplice prodotto naturale?
Le alternative sono tantissime, ma oggi vogliamo dedicare questo spazio a un ottimo struccante al latte di mandorle: un prodotto emolliente e idratante, che non sarà necessario risciacquare e che, pertanto, potrete tenere sulla cute. Utilizzabile sia per la pulizia della pelle al mattino che per quella della sera, cerchiamo di vedere come si prepara.
La prima cosa da fare è prendere 25 grammi di mandorle e tritarle finemente con il mixer. Versate quindi sopra il composto 150 ml di acqua distillata e, quindi, fate riposare il tutto per almeno due – tre ore. A questo punto filtrate il composto e versatelo in una bottiglietta o in un flacone, dal quale potrete estrarre il quantitativo necessario per la vostra bellezza.
Considerato che si tratta di un prodotto senza conservanti, la sua “scadenza” sarà naturalmente molto ravvicinata: sarà pertanto necessario conservare il flacone in frigorifero per qualche giorno, prima di cestinarlo e procedere alla realizzazione di una nuova soluzione.
A piacimento, potete aggiungere anche un po’ di succo di limone e di miele, massaggiando la pelle: otterrete una cute morbide e idratata e, in compenso, avrete speso… niente, poiché avrete dato una nuova chance alle mandorle avanzate dalla stagione natalizia!
