Connect with us

Bellezza viso

Il modo migliore per sfoltire le sopracciglia

sopraccigliaPer la depilazione delle sopracciglia, tutte prima o poi hanno bisogno di imparare come fare, o vi sono anche donne che preferiscono affidarsi ad una estetista. In realtà, non è difficile capire come fare bensì, è più complicato capire con cosa provvedere allo sfoltimento delle sopracciglia.

C’è chi usa la ceretta, chi usa il filo e chi usa la pinzetta. Vediamo in cosa si sbaglia e qual è il metodo più adatto per tale scopo.

Partendo dalla ceretta, diciamo di no. Quando si mette lo strato di cera e si va a procedere per lo strappo, la pelle viene tirata, ovviamente, ed è fisicamente sconsigliato, poiché soprattutto quella zona è molto sottile e delicata. Lo strappo, con il passare de tempo, può peggiorare coloro che soffrono di palpebre cadenti, rovinando l’aspetto dell’occhio; ma anche per chi non ne soffre di natura, vi è il rischio che possa diventare cadente.

threadingIl filo è una pratica orientale, e per alcuni aspetti si può dire di ma per altri no. Vediamo il perché. Innanzitutto, consiste nella pratica di strappare il pelo incastrato tra due fili di cotone, questo prevede però delle mani esperte per un risultato ottimale, questo è il motivo del sì. Per il no, invece è proprio la stessa non praticità, poiché se non si è esperte, non si potranno ottenere dei buoni risultati, con il fai da te.

depilarsisenzaaggrottareleciglia__carre-jpgIn ultimo teniamo la pinzetta, o meglio il  per eccellenza. È sicuramente il miglior metodo di depilazione, poiché il pelo viene strappato alla radice, e non spezzato come avviene nei precedenti casi.

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top