Depilazione
Ricetta ecologica per una ceretta perfetta!
Se desiderate avere delle gambe lisce, attraverso una ceretta perfetta, di seguito trovate una ricetta che fa al caso vostro.
Per poterla realizzare compiutamente sono sufficienti:
- 1 limone
- 2 tazzine di zucchero
- Mezza tazzina di acqua
- 1 cucchiaino di miele
La preparazione è altrettanto semplice: versare tutti gli ingredienti in un pentolino, facendo sciogliere sul fuoco e mescolando continuativamente con un cucchiaio di legno, affinchè non si formino agrumi. Quando lo zucchero diventa di colore ambrato-chiaro, spegnere la fiamma e porre il composto a bagnomaria per farlo addensare più efficacemente, e per farlo raffreddare in fretta.
In ogni caso, la sostanza non va utilizzata completamente fredda, ma un po’ tiepida (il giusto necessario per non scottarvi!). Potete riporre quella che avanza in un barattolo di vetro da scaldare a bagnomaria ogni volta che serve, e prelevando sempre una noce di composto, lavorandola con le mani inumidite fino a renderla servibile e spalmabile sulle parti da depilare.
Quando stendete sulle gambe il composto, fate in modo che la sostanza aderisca bene alla pelle. Una volta fatto ciò, procedete allo strappo, contropelo.
Se proprio non avete voglia di procedere alla preparazione di questa semplice ricetta per una ceretta perfetta, potete acquistare simili composti, già pronti, in erboristeria. Così facendo tuttavia vi priverete di tutta la “gioia” di realizzare un prodotto da sole, e a basso prezzo. Non credete sia meglio divertirsi a realizzare un prodotto dal nulla, amalgamando qualche ingrediente naturale, piuttosto che ricorrere alle erboristerie?
