Bellezza viso
Cosa non può mancare per un make up veloce
In estate, spesso, complici il caldo e l’umidità, si esce senza trucco per fare la spesa o altre commissioni. Ogni tanto lasciare da parte il make up fa bene, per consentire alla pelle di respirare. Inoltre l’abbronzatura di per sé è già un ottimo cosmetico naturale.
Ma cosa succede se, durante uno dei nostri “giri”, ci imbattiamo in un uomo che ci piace? Un incontro inatteso nel momento in cui siamo prive di trucco è una piccola tragedia!
Per ovviare a questo inconveniente, l’unico modo è quello di portarsi sempre appresso, nella borsa, poche cose con le quali improvvisare una veloce seduta di make up.
Il cosmetico tuttofare per eccellenza è un blush in crema, di un colore di poche tonalità più scuro della pelle. Esso può essere applicato sulle guance, sulle palpebre e sulle labbra, e dona subito un aspetto più “vivace” e curato.
Altrettanto indispensabile è il mascara, che con pochi tocchi regala subito uno sguardo più intenso. Infine, non uscire mai senza un gloss che sia anche protettivo, e che funzioni sia per lucidare che per proteggere le labbra.
Quando si esce struccate, basteranno pochi secondi per migliorare il nostro aspetto. Servono solo i tre cosmetici citati e uno specchietto da borsetta, e ci si sentirà subito più belle.
