Connect with us

Bellezza viso

Lo scrub: ridona luce e brillantezza al tuo viso

Scrub visoLo scrub è il trattamento di bellezza migliore per donare luce e brillantezza al viso, va fatto regolarmente, soprattutto quando si avvicina l’estate è obbligatorio preparare la pelle del viso ad accogliere la tintarella, ma anche dopo la stagione estiva, dopo aver accolto i raggi del sole e una abbronzatura selvaggia, forse in alcuni casi anche troppo, è giusto e doveroso per il viso, eseguire un ottimo scrub, magari in casa con prodotti naturali.

Esistono in commercio molti prodotti specifici per uno scrub di qualità, da fare anche sotto la doccia. Si tratta di una crema dalla composizione corposa ricca di granuli che a contatto la pelle, agiscono sull’epidermide. Per effetto dello strofinamento, le cellule vecchie vengono eliminate per dare spazio a quelle nuove.  Si strofina con le mani in direzione del mento, della fronte e sugli zigomi, portando una particolare attenzione per zone limitrofe alla bocca e al contorno occhi. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Al termine del trattamento, idratate con una buona crema nutriente.

Lo scrub fatto in casa richiede l’impiego di pochi elementi facilmente reperibili. Per esempio ottimo è lo yogurt  bianco intero da unire a un cucchiaio di olio di oliva e un cucchiaio di sale grosso. Miscelate bene e spargete nelle zone sopra indicate. Dopo qualche minuto procedete al risciacquo. Strofinate delicatamente senza esagerare, l’effetto granuloso agisce subito in maniera naturale. Sciacquate con abbondante acqua tiepida, completate passando una crema densa.

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top