Collezioni Makeup
Labo, le ultime novità per la tua bellezza
Le novità di Labo per il 2018 sono tante, tutte pensate per la tua bellezza e il tuo benessere. Labo Cosprophar Suisse, per chi ancora non lo conoscesse, è un marchio svizzero registrato nel 1989, che persegue la missione di dedicare forti investimenti in ricerca per individuare – e brevettare – prodotti cosmetici speciali, innovativi e ad alto beneficio per il consumatore. Ho provato alcuni prodotti in particolare, ecco dunque a voi una recensione!
SHAMPOO LINK BETA-4 SEBORREA
Ho avuto modo di provare questo shampoo specifico per capelli e cuoio capelluto con seborrea. Ho dei capelli piuttosto grassi e facili a sporcarsi, per questo mi è stato molto utile testare lo shampoo specifico di Labo. Grazie alla presenza di Zinco PCA e Pantenolo questo shampoo riduce l’eccesso di sebo detergendo a fondo, ma non delicatezza, capelli e cuoio capelluto. La nuova formulazione di Labo Shampoo Seborrea aiuta a normalizzare il cuoio capelluto, grazie alla sue proprietà purificanti, sebonormalizzanti e idratanti. Contiene 3 Enhancer che amplificano la funzionalità degli attivi specifici, 2 Molecole MPS e l’attivo Link Beta-4. Lo shampoo fa parte di una linea specifica per diversi tipi di capello: Volume, Forfora, Delicati.
ESFOLIANTE CREMA
Labo Transdermic Technology Esfoliante Crema da 200ml è consigliato per preparare la pelle ai Trattamenti Attacco Cellulitina e Snellina.
A base di sostanze esfolianti naturali, quali cellulosa e pomice, questa crema esfoliante contiene anche attivi di Cellulitina e di Snellina per un’azione meccanica e stimolante che inizia fin dalla preparazione della pelle. Rimuove le cellule morte, lasciando la pelle liscia e levigata. Il suo utilizzo è consigliato 2 volte alla settimana. Delicato sotto la doccia, va applicato in piccole quantità sulle parti del corpo da esfoliare: gambe, glutei, addome, fianchi. Il tutto va poi massaggiato per qualche minuto, per poi sciacquare abbondantemente.
Per un effetto esfoliante più marcato si può utilizzare questa crema su pelle asciutta, quindi massaggiare e sciacquare.
FILLERINA 932
Dulcis in fundo, ho provato questo trattamento dermo-cosmetico a uso esterno per favorire il riempimento e il rimpolpamento di rughe, depressioni, zigomi e labbra. Il beauty kit, perfetto anche per il viaggio, è ideale per chi desidera provare Fillerina Filler Intensivo in Gel grazie alla dose per tre giorni di trattamento, da attuare preferibilmente la sera. Il kit è completato dal Velo Nutriente da applicare successivamente al Gel, da una Lozione Cheratolitica Pre-Fillerina per la preparazione della pelle e dalla Crema Giorno Fillerina. La taglia dei componenti, contenuti in un pratico beauty-case, lo rende adatto anche come travel kit.
Contiene:
Fillerina 932 Filler Gel 6ml
Fillerina 932 Velo Nutriente 6ml
Pre-Fillerina Lozione Cheratolitica 20ml
Fillerina 932 Crema Giorno 15ml
Fillerina, a cui Labo lavora fin dal 2007 (il marchio è stato registrato lo stesso anno), è un trattamento filler dermocosmetico da fare a casa: per la sua modalità d’azione viene proposto come intervento riempitivo ad uso domiciliare di impiego cosmetico con applicazioni esterne. Il suo nome si ispira al meccanismo di riempimento delle depressioni del viso e di volumizzazione di zone specifiche (test in-vivo) grazie all’effetto di speciali Acidi Ialuronici di diverso peso molecolare per un diverso livello di riempimento dei segni di espressione (rughe e solchi), delle rughe di invecchiamento e del microrilievo, e delle zone del viso sottoposte a perdita di volume e svuotamento (ovale del viso, zigomi, superficie delle labbra). Con l’avanzare dell’età la quantità di Acido Ialuronico della pelle si riduce progressivamente, causando inestetismi quali rughe e solchi di espressione e di invecchiamento e perdita di volume (svuotamento, depressioni cutanee, ecc.) in particolare su zigomi, guance e labbra.
Nella nuova Fillerina 932 viene utilizzata una miscela di 9 Acidi Ialuronici di varie dimensioni e pesi molecolari, particolarmente efficaci nella penetrazione degli strati cutanei (test ex-vivo tramite Celle di Franz) per favorire il riempimento e il rimpolpamento dei tessuti. La presenza di due potenti molecole peptidiche svolge un efficace effetto decontraente sui solchi di espressione (in particolare i solchi glabellari, naso-genieni e del contorno labbra). Questi solchi oppongono maggiore resistenza all’effetto filler perché le terminazioni nervose cutanee li mantengono contratti, impedendo loro di distendersi e di favorire l’effetto filler negli strati dermici sottostanti.
