Connect with us

Bellezza viso

La skincare di Natale, prepariamo la pelle per il giorno della festa

Prepararsi adeguatamente per il Natale, implica l’idea della festa a tutto tondo, dalla scelta dei regali al pranzo, dall’abbigliamento al desiderio d’irradiare bellezza allo stato puro.

Il sogno di essere raggianti coinvolge le donne in prima persona, ma anche gli uomini non disdegnano la prospettiva di sentirsi in forma, mostrando una bella pelle, curata e luminosa.

Potersi sedere a tavola, per il pranzo di Natale, con la certezza di avere un incarnato luminoso, non è un’impresa impossibile. A 24 ore dall’evento, se non siete all’apice della bellezza niente paura perché è possibile fare ricorso a un vero e proprio trattamento d’emergenza, la cosiddetta skincare di Natale. Un aiuto fondamentale ci arriva dai brand di settore, che mettono a disposizione una ricca gamma di prodotti, di cui sapere di più scorrendo le pagine online, e le innumerevoli proposte consultabili all’indirizzo https://www.kiehls.it/skincare.

Quattro step fondamentali a supporto della skincare di Natale

Vivere la Vigilia di Natale senza ansie è possibile. Indipendentemente dal tipo di pelle che si possiede, è bene passare attraverso quattro step fondamentali, dalla detersione all’idratazione.

Lo scrub viso …

Una bella pelle è soprattutto una pelle pulita, come una tavolozza bianca sulla quale dipingere. Inutile esitare, il primo step considera una detersione profonda con lo scrub, per eliminare le cellule morte e rigenerare la pelle del viso e del collo, talvolta spingendosi sino al décolleté.

In commercio sono disponibili formule specifiche per la pelle femminile, così come per quella maschile, con soluzioni energizzanti e tonificanti, a garanzia di un’esfoliazione leggera, lenitiva, dolce e delicata.

Una volta usato lo scrub la pelle si presenta più luminosa, grazie anche alla riattivazione della microcircolazione.

La maschera per prendersi cura della pelle …

Dopo lo scrub ci si può prendere cura della pelle applicando una maschera, purificante in caso di pelle mista o grassa, nutriente e idratante in caso di pelle secca, e sferzata dal freddo. Per una skincare mirata può essere utile valutare una maschera rassodante o rimpolpante, i cui effetti non tardano a manifestarsi.

Il siero per regalare benessere …

Regalare alla pelle un’autentica iniezione di benessere è possibile grazie all’uso di un siero.

Se la pelle ha necessità di una dose più profonda d’idratazione, valutate l’uso di un siero antirughe con retinolo, oppure una soluzione a base di acido ialuronico. Per idratare, levigare le linee sottili, migliorare la texture e il colorito spento, donare luminosità alla pelle, niente è più adeguato di un’essenza illuminante per il viso. Per le pelli over 30 valutate le potenzialità di un siero viso levigante e liftante, e di un’anti-età idratante e rimpolpante.

Il potere essenziale dell’idratazione …

Il quarto step considera necessaria l’idratazione allo stato puro, da mettersi a punto con l’uso di una crema viso, a completamento del percorso. Un prodotto pensato per nutrire, levigare la pelle e trattare eventuali segni del tempo.

L’uso di una crema idratante è un passaggio fondamentale in ogni skincare routine che si rispetti.  Si tratta solo di trovare il trattamento adeguato al tipo di pelle, considerando le creme anti-age per le pelli mature, e le formule più fresche e leggere per le epidermidi under 30.

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top