Benessere
Gli effetti positivi della riflessologia plantare
La riflessologia plantare, come moltissimi trattamenti orientali, ha come scopo ultimo quello di riportare il corpo ad una condizione di benessere e di stabilità tra i tre piani: corpo, mente e spirito. Attraverso la digito-pressione si vanno a stimolare determinati punti energetici rimuovendo i blocchi che causano la malattia/disturbo psichico o fisico.
Ma non solo…
- Attraverso la riflessologia plantare si vanno a rimuovere i depositi di tossine
- I blocchi energetici, facendo circolare l’energia in maniera più armonica
- Aiuta la circolazione sanguina a scorrere meglio.
- Aiuta gli organi a depurarsi, rimuovendo tossine o blocchi.
- Rilassa la psiche della persona conducendola in una condizione di benessere.
Tutta via, non bisogna credere che la riflessologia sia in grado di curare ogni male. Qualora siano presenti dei sintomi più o meno gravi bisogna sempre affidarsi alle cure del nostro medico o di uno specialista. La riflessologia plantare è piuttosto un valido supporto che non potrà che portare nella nostra vita una maggiore prevenzione verso determinate malattie o semplicemente malesseri interiori.
Vi chiederete per quale motivo la riflessologia plantare funziona davvero. Semplicemente perchè: “La pressione applicata a una terminazione nervosa costituisce uno stimolo. Questo stimolo mette in modo un impulso nervoso, una risposta elettrochimica che provoca un cambiamento nei processi nervosi” (fonte: Massaggio: il manuale completo. C.E: Giunti Demetra)
Non si tratta quindi di semplici superstizioni, ma di una realtà concreata che piano piano si sta facendo spazio nel campo delle cure alternative.
