Connect with us

Senza categoria

Fondotinta Fluido per pelle grassa: che tormento!

http://dieta-e-bellezza.myblog.it/media/02/02/279311089.jpgParliamo oggi dei fondotinta fluidi per pelle grassa, o mista – io ancora non ho capito di che tipo sia la mia, secondo me tutte queste denominazioni (mista, grassa, secca, delicata, sensibile) servono solo a creare nuovi prodotti per infinocchiarci meglio.

Comunque. Partiamo da una cosa che ho capito, testando vari fondotinta: se sul prodotto non c’è scritto espressamente che è specifico per pelle grassa, non compratelo. Men che meno se c’è scritto idratante o altro. Sarà pieno di olii che renderanno la nostra faccia pronta da imburrare. Tempo fa ne presi uno della max factor, o di qualche marca simile, che era grasso al solo toccarlo.

Allora ho capito che dovevo comprare dei fondotinta specifici. Per risparmiare (non fatelo mai!) mi sono rivolta alla Kiko, dove ho comprato l’all day mat.

Non dico che non sia adatto ad una pelle grassa, ma innanzi tutto dura poco: dopo due tre ore il lucido ritornava. Ma la cosa peggiore è che era troppo pastoso, faceva anche a stenderlo un effetto “pappone”. Mi dicono che tutti i fondotinta per pelle grassa sono così. Sarà.
Anche questo fondo è nel programma SMALTIMENTO.
Alla fine mi sono decisa a comprare un fondotinta un po’ più costoso, ma decisamente migliore:  l’Ever matte della Clarins.
http://juliasbeautyblog.com/blog/wp-content/uploads/english/clarins-ever-matte-foundati.jpg 
Il fondotinta equilibrante anti effetto lucido, l’alleato perfetto delle donne che cercano la massima opacità in qualunque circostanza. Il suo complesso di origine vegetale “Skin Detox” regola la produzione di sebo e minimizza i pori. La texture fluida e leggera si fonde delicatamente sulla pelle e lasciandola respirare senza seccarla. Il colorito viene esaltato da un impercettibile velo mat impeccabile da mattina fino a sera.
Ho preso ovviamente il colore più chiaro, e devo dire che con questo fondotinta mi sono trovata davvero bene. Primo: profuma, ma delicatamente, di banana. Secondo: è leggerissimo, quasi non lo si sente sulla pelle – ed è questo, secondo me, l’esatto effetto che dovrebbe fare un fondotinta per pelle grassa. Però, ovviamente, è anche meno coprente del Kiko. Ma se non si hanno troppe imperfezioni si può soprassedere. Contro: il prezzo. Costicchia sui trenta euro da Sephora – però dura davvero tanto, io non lo uso poi tutti i giorni.
E per quanto riguarda le scelte bio? Ho fatto qualche ricerca in rete e ho trovato:
C’è da dire però che non ho provato nessuno di questi fondi bio, quindi non so dirvi come sono realmente. Ho scritto solo quello che ho trovato in rete.
E per quanto riguarda i fondi minerali? Beh, quello è un discorso a parte, prima o poi ci scriverò un post.
Continue Reading
You may also like...

More in Senza categoria

To Top