Connect with us

Bellezza viso

Ecco tre scrub naturali per la pelle d’inverno

scrub

Anche se in inverno non esponiamo il corpo, non per questo dobbiamo dimenticarci di esfoliarlo per bene. Lo scrub ci aiuta a fare questo, ovvero ad eliminare i sedimenti di cellule morte e a permettere alla pelle di respirare, rivelandosi più morbida e setosa. Se amiamo le soluzioni naturali, possiamo contare su queste tre semplici ricette di scrub fai da te, perfette per il periodo invernale e decisamente low cost:

1- Uniamo un cucchiaio di caffè, uno di sale grosso e uno di olio di mandorle dolci. Saremo subito inebriati dall’aroma intenso della polvere di caffè e lo scrub si rivelerà perfetto per essere attuato al risveglio, per migliorare la giornata e rendere attivi i sensi.

2- Usiamo tre ingredienti magici: il sale grosso integrale, la cannella e il limone grattugiato. Mescoliamo un paio di cucchiai di sale con un cucchiaino di cannella in polvere e con la scorza grattugiata di un limone bio. Se vogliamo possiamo aggiungere qualche goccia di olio essenziale di cipresso, per creare un mix aromatico decisamente ricercato.

3- Se la pelle è secca, lo scrub deve essere dolce e rispettoso. Prendiamo tre cucchiai di zucchero di canna grezzo e mescoliamoli con la scorza grattugiata di un’arancia, il suo succo, uno yogurt bianco e un cucchiaino di miele. Possiamo usare questo profumatissimo composto prima della doccia e quindi coccolare la pelle con un buon burro naturale.

Gli scrub d’inverno sono buoni, naturali e dolcemente profumati. Per ottenere un risultato migliore è utile usare il sale marino integrale, ricco di sostanze preziose per la pelle. Se il sale si presenta troppo grosso, possiamo romperlo un po’ con il mortaio per renderlo meno aggressivo sulla pelle. Se la pelle proprio lo soffre, si può sostituirlo con lo zucchero, sempre di canna grezzo e di ottima qualità, perché la nostra bellezza chiede il meglio!

Continue Reading
You may also like...

More in Bellezza viso

To Top