Bellezza viso
Come truccarsi per sembrare più giovani
L’aspirazione di tutte le donne, soprattutto dopo i 30 anni, è quella di apparire più giovani, di dimostrare meno dell’età che hanno realmente. Purtroppo, spesso si commettono errori grossolani con il make up e l’effetto che si ottiene è un viso appesantito e invecchiato.
Per evitare di mettere in evidenza i segni dell’età, bisogna innanzitutto stare attente quando si stende il fondotinta. Mai troppo scuro, e mai in dosi eccessive. Va applicato con mano leggera, tamponando in seguito per smaltire l’eccesso di prodotto. Meglio del fondotinta sono le BB cream o le CC cream, di texture più delicata.
Altro accorgimento da seguire: abbandonare i colori troppo accesi, ombretti e lucidalabbra glitterati, righe nette e pesanti. E’ buona norma prediligere fard, matite e ombretti di colori neutri, delicati, e sfumare l’eye liner per non mettere in risalto le palpebre cadenti e le rughette della zona oculare.
Per donare luminosità al viso, un’ottima idea è utilizzare un illuminante. Passatelo con il pennello sui punti del viso che volete mettere in evidenza, per dare luce e celare così le zone “critiche”.
A tutte le età, ma in particolare dopo i 30 anni, la pelle va sempre idratata con cura prima e dopo il trucco, che così terrà più a lungo e risulterà più fresco.
