Connect with us

Guide

Come truccarsi per un colloquio di lavoro

20110420113119

Il lavoro non si trova facilmente, è raro che capitino occasioni, e per questo motivo quando si riesce ad ottenere un colloquio di lavoro è fondamentale fare una buona impressione, a cominciare dal make up.

Innanzitutto, va stesa una base per il trucco, che eviti sbavature o effetto lucido sul viso. La base, di un colore al massimo di un tono più scuro di quello dell’incarnato, preparerà la pelle per i passi seguenti.

Evitate in ogni caso i colori troppo accesi. Le tinte discrete e armoniose danno subito l’idea di una persona ordinata e tranquilla. No ai rossetti fucsia, arancio o rossi, sì invece a un velo di gloss dalla tonalità tenue.

Non esagerate con matita e eye liner, se avete occhi belli ed espressivi puntate piuttosto sul mascara. Per non apparire troppo “sbattute”, un tocco di fard rosato o aranciato colorerà il vostro viso senza risultare troppo vistoso.

Mettete in evidenza ciò che vi piace di voi, ma senza ostentarlo. Un tocco di ombretto color oro, sfumanto al massimo, darà risalto agli occhi, alle labbra o alle guance, ma mi raccomando: usatelo in una soltanto di queste zone!

A make up ultimato, spolverate un po’ di cipria per opacizzare, e sarete pronte per il colloquio che vi attende.

Continue Reading
You may also like...

More in Guide

To Top