Connect with us

Guide

Come riciclare in modo creativo i pennelli da trucco

pennelli trucco

I pennelli da trucco buoni costano, lo sappiamo, in quanto sono creati con setole naturali e non vengono trattati con additivi chimici. Ma i pennelli da trucco, anche i più pregiati, non durano in eterno. Ecco alcuni trucchi per riciclare i pennellini e per regalare una seconda vita a quelli che ormai abbiamo dato per spacciati!

Una volta fnito il mascara togliamo lo scovolino e lasciamolo in bagno con acqua e sapone per una notte. Armate di pazienza, laviamolo con cura (il sapone di marsiglia va benissimo) e lasciamolo asciugare: si trasformerà in un pennello per le sopracciglia davvero efficace!

Il pennello per labbra, solitamente sottile, a fine corsa può essere usato per l’eyeliner. L’eyeliner è, infatti, un prodotto più corposo del rossetto e può essere steso con questo pennellino se si possiede una buona manualità.

Siete artiste? Non buttate via nessun pennello, ma convertiteli impiegandoli per disegnare su tela o carta. Gli effetti che possono essere creati sono speciali, soprattutto se impiegamo vecchi pennelli per la cipria e il fard. In alternativa, conservateli per usi che prevadano l’impiego di colla o materiali adesivi.

Continue Reading
You may also like...

More in Guide

To Top