Connect with us

Senza categoria

Black Friday: fare i migliori acquisti senza perdere tempo

Abbiamo imparato solo negli ultimi anni a conoscere la tradizione del Black Friday, che prima era limitata solo al mondo americano. E abbiamo anche imparato ad apprezzarla, sia noi che altri consumatori sparsi in tutto il mondo. Perché la possibilità di fare buoni affari, anche in vista del Natale, è davvero rilevante.

 

Può essere utile però sapere come approfittare delle migliori occasioni senza dover perdere troppo tempo: vediamo allora come muoverci, sia nel mondo dei negozi reali che in quello degli e-commerce.

 

Black Friday: si può comprare veramente tutto

 

Partiamo da una premessa importante: durante il Black Friday possiamo acquistare moltissimi prodotti diversi. E tutti con una scontistica importante, che in alcuni casi arriva fino a percentuali del 70/80%. Quindi il venerdì nero può essere l’occasione per concedersi qualche sfizio che normalmente avremmo evitato: il Black Friday sui prodotti di bellezza, per esempio, ci permette di acquistare anche i prodotti delle marche più prestigiose senza dover dar fondo alla carta di credito.

 

Ovviamente fra gli acquisti più diffusi ci sono quelli dei dispositivi elettronici: anche se in questo caso sarebbe meglio aspettare il lunedì successivo, il Cyber Monday, dove gli sconti in questo solo settore sono ancora più interessanti.

 

Gli acquisti nei negozi durante il Black Friday

 

Salvo il caso in cui vogliamo effettuare solo pochi acquisti selezionati, i centri commerciali permettono di spaziare di più negli acquisti del Black Friday, rispetto al classico negozio. Di contro bisogna considerare che, soprattutto nelle grandi città, pur non verificandosi gli assalti di folla tipici dei grandi magazzini americani, il giorno del “venerdì nero” vede sempre una folla di appassionati di shopping.

 

Teniamo quindi conto delle inevitabili code e del fatto che potremmo non trovare tutti i prodotti che cerchiamo, soprattutto se non siamo fra i primi clienti.

 

Gli acquisti online durante il Black Friday

 

Se decidiamo di effettuare il nostro shopping online durante il Black Friday, sicuramente abbiamo due vantaggi:

 

  • evitare le code e l’affollamento che si può trovare in un negozio fisico;
  • poter disporre di un’ampia serie di offerte.

 

In effetti le offerte potrebbero essere talmente tante da mandarci in confusione, facendoci fare degli acquisti inutili e portandoci a perdere dei buoni affari. Per aiutarci alcuni siti di comparazione prezzi hanno creato un’apposita sezione dedicata alle offerte del Black Friday. Grazie a questi strumenti possiamo cercare il prodotto o la tipologia di prodotto che ci interessa, e capire su quale sito si trova l’offerta migliore. Se non conosciamo di preciso quale oggetto acquistare, possiamo anche impostare diversi filtri, in modo da escludere alcuni modelli oppure quei prodotti che sono comunque troppo cari.

 

E se è vero che possiamo fare shopping su diversi siti, dobbiamo sempre fare attenzione alle spese di spedizione. Infatti, in alcuni casi rientrano nell’offerta prevista per il Black Friday: ma se questo non accade il rischio è quello di vederci annullato almeno in parte lo sconto. In questo caso è sempre utile concentrare diversi acquisti in un e-commerce ampio, in modo da godere delle spese di spedizione gratuite.

Continue Reading
You may also like...

More in Senza categoria

To Top