Bellezza viso
Basta pelle grassa con Sebiaclear SVR
SVR ha creato una linea pensata per la pelle grassa, Sebiaclear. L’ACNE è oggi considerato uno dei principali motivi di visita dal dermatologo: il 10% della popolazione ne soffre, di cui il 70% adolescenti e il 40% donne adulte. Purtroppo, a 26 anni suonati, ne soffro anch’io!
Per questo ho deciso di provare questi innovativi prodotti. SVR ha creato la linea SEBIACLEAR, una linea di trattamenti specifici, basata su un’associazione unica di attivi, efficace su tutte le componenti dell’acne: iperseborrea, ipercheratosi, proliferazione batterica e infiammazione.
Nel cuore della formula troviamo il GLUCONOLATTONE, che un’azione cheratolitica associata ad un’azione anti-infiammatoria. Attenua i segni residui dell’acne, contrasta l’ossidazione del sebo e ne normalizza l’eccesso. Non fotosensibilizzante, può essere applicato durante tutto l’anno, senza paura dei raggi UV. Troviamo poi anche il NIACINAMIDE, che offre un’azione anti-batterica e sebo-regolatrice.
La gamma comprende 8 trattamenti per la pelle a tendenza acneica, delicati, leggeri e piacevolmente profumati. Una deliziosa fragranza dalle note fresche ed avvolgenti si abbina ad un’alta tollerabilità. Di tutta la linea, composta da acqua micellare, gel moussant, active, mat+pores, cicapeel, bb crème e crème spf 50, ho avuto modo di provare il gel purificante e il trattamento Active.
Il GEL MOUSSANT è il mio preferito: si tratta di un gel detergente, purificante ed esfoliante, senza sapone. La sua schiuma vellutata deterge, purifica la pelle senza seccare, libera i pori, elimina le impurità e normalizza l’eccesso di sebo, per una pelle purificata, fresca e piacevole. Costa 14 euro per un tubo di 200 ml; l’erogatore è comodissimo, ricorda un portasapone e permette di applicare facilmente il prodotto.
E’ un gel davvero delicatissimo, cosa essenziale per la pelle grassa che, a differenza di quanto comunemente si pensa, non è una pelle “di cemento”, ma è anzi molto delicata e va trattata in modo gentile.
ACTIVE invece è un trattamento intensivo, che elimina le imperfezioni e i punti neri, riduce i segni residui, restringe i pori e, grazie ad un agente opacizzante, normalizza l’eccesso di sebo. Una texture divina, delicatamente profumata associa un’azione idratante a lunga durata ad una opacizzante, per una sensazione di freschezza e pelle vellutata. Costa 16,50 euro per 40 ml di prodotto. Anche qui, l’applicazione del prodotto è molto semplice, grazie ad un beccuccio che permette di dosare facilmente la crema. Appena applicata, la crema si assorbe subito, e non dà sensazione di unto o di pesantezza. La applico soprattutto la sera, visto il caldo afoso di questi giorni!
Che dire, prodotti approvati in tutto! Ricordo infine che la linea SEBIACLEAR è distribuita da Settembre 2015 nelle migliori Farmacie e Parafarmacie.

