Bellezza viso
2014: l’anno dell’orchidea
Anche il 2014 ha il suo pantone dell’anno: il Radiant Orchid, un viola leggero e dai sottotoni rosati. L’anno scorso è stato il turno dello smeraldo, colore che desiderava porsi come buon auspicio per una rinascita in termini globali. Era da un pò di tempo che pantone non guardava alla palette dei viola e, come ben sappiamo, il colore dell’anno porta riflessi in tanti campi, dall’architettura alla moda fino alle tendenze beauty.
Il Radiant Orchid sboccierà come colore simbolo della primavera quindi, per non arrivare all’appuntamento impreparate è meglio dotarsi di una palette di ombretti in tinta. Nel linguaggio dei colori, il viola indica profondità di pensiero e spiritualità estesa, ecco perchè il colore applicato agli occhi si adatta a comunicare una bellezza che scavalca i confini estetici e si vota alla ricerca spirituale.
Non a caso il pantone dell’anno ci ricorda che per affrontare i problemi di ogni giorno la bellezza conta, ma diventa inutile se non si associa ad essa un’ottima presenza spirituale e un’intelligenza sopraffina. Gli occhi dipinti di orchidea possono veicolare questo messaggio e rendere lo sguardo magnetico oltre che a raffinarlo sotto altre prospettive.
Non da ultimo si deve considerare che gli occhi impreziositi dal lilla orchidea donano sia a chi presenta un’iride chiara sia a chi vira nei toni più scuri. E’ curioso comprendere come nel primo caso le polveri lilla rendano lo sguardo più languido, mentre l’accostamento marrone viola offre un approccio più raffinato e magnetico, perfetto per gli appuntamenti notturni.
