giovedì , 31 luglio 2014
Ultime notizie

Bagno turco: quali sono i suoi benefici?

bagno turcoIl bagno turco è in grado di portarci indietro nel tempo con i suoi molti secoli di storia. Largamente utilizzato sia dai romani, i greci e gli egizi per rigenerare il corpo la mente e lo spirito.

Qual è il bagno turco perfetto?

Per godere di un buon bagno turco dobbiamo recarci in un ambiente appositamente allestito, chiuso e con l‘umidità intorno al 90%. Abbinato a questo fattore vi deve essere anche il caldo, la temperatura infatti deve variare dai 40 ai 60°.

Questo ambiente serve a migliorare la circolazione sanguina, dilatandone i vasi.
Grazie al vapore contenuto nel bagno turco, la pelle viene purificata in profondità, migliorando l’espulsione delle cellule morte grazie ad uno scrub o guanto di crine.

Viene consigliato anche a coloro che sono costantemente sotto stress, la tensione viene alleviata e la mente trova il giusto ambiente dove rilassarsi e allontanare le preoccupazioni.

Se volete provare un bagno turco, sicuramente nella vostra città vi saranno centri benessere che possiedono la struttura necessaria, altrimenti, recandosi al centro termale più vicino potrete trovare sicuramente ciò che desiderate e approfittare inoltre di un bel bagno caldo e tanti trattamenti innovativi! ;)

(163)

Add Comment Register



Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

banner