Connect with us

Feste

Stupisci tutti per Halloween!

costumi-halloween-vestitiE’ la festività più pagana e commerciale, e probabilmente la meno significativa: Halloween viene festeggiato soprattutto negli Stati Uniti, ma è ormai una tradizione anche in Italia e negli altri paesi Europei. A differenza degli USA, dove il 31 di ottobre si indossano costumi spaventosi e non, qui in Italia la tradizione vuole che alle feste in maschera sia obbligatorio indossare denti finti, disegnarsi ferite aperte, sanguinare dalla bocca o sembrare appena uscito dall’aldilà.

Siete stati invitati ad una festa a tema e non volete proporre il solito travestimento trito e ritrito da strega o da vampira? Ecco qui qualche idea semplice per stupire e spaventare ogni invitato!

1) Mercoledì Addams. E’ la inquietantissima bambina della famiglia più inquietante dei telefilm: sguardo basso e imbronciato, voce bassa e monotona, odio incondizionato verso tutto e tutti. Per realizzarla bastano un vestito nero e delle ballerine, con l’aggiunta di un bambolotto (senza vestiti, mi raccomando!) o di una Barbie senza testa!

2) Bambola assassina. Tratta dal terrificante film statunitense: vestiti dall’aria romantica, calze rigorosamente bianche o rosa antico, ballerine con fiocco e vaporosi boccoli biondi. Per il makeup optate per il cerone bianco o per un fondotinta molto più chiaro della vostra carnagione, labbra rosse e lentiggini disegnate. E non dimenticatevi qualche macchia di sangue qua e là e un paio di coltelli da portarvi sempre dietro!

3) Arancia Meccanica. E’ impossibile non aver mai letto il libro o non aver mai neanche sentito parlare del film di Kubrick: uomini vestiti di bianco che come unico scopo nella vita hanno il portare violenza e disperazione ovunque vadano. Per realizzarlo non occorre praticamente nulla: tutto è basato sul make-up. Dopo esservi vestiti totalmente di bianco, applicate delle lunghe ciglia finte sull’occhio destro: è infatti il segno di riconoscimento del personaggio principale.

4) Sposa cadavere. Personaggio ideato da Tim Burton, ormai universalmente riconosciuto come un genio nel creare protagonisti macabri ed inquietanti per le sue produzioni. Sicuramente nessuna delle vostre conoscenti o familiari sarà disposta a prestarvi l’abito da sposa, ma potete in ogni caso sostituirlo con un semplice vestitino di pizzo bianco, allungandolo con qualche strato di tulle. La particolarità del personaggio è la pelle bluastra -che potete ottenere con qualche chilo di ombretto o acquistando i colori appositi per la pelle – e il mazzo di rose celesti – disponibili in qualsiasi fioraio ben fornito.

Continue Reading
You may also like...

More in Feste

To Top