Home / Benessere / Sconfiggere l’ansia con i rimedi naturali

Sconfiggere l’ansia con i rimedi naturali

ansiaAncora una volta torniamo a parlare dei rimedi naturali. Se il vostro problema è l’ansia, vediamo insieme come superarla per vivere in armonia anche quei momenti che spesso sembrano più oscuri della notte.

Ma facciamo un passo indietro e capiamo da cosa derivano questi stati ansiosi che ci fanno mancare il respiro e ci danno quel senso di nausea che non va via.
Potrebbero giungere a causa di un problema sul lavoro, in famiglia, con gli amici o il fidanzato… quando una persona è facile preda dell’ansia, ogni motivo è buono per cadere nelle mani di questa “nemica”.
L’ansia può derivare da un cambiamento, gli impegni che aumentano a vista d’occhio, la mancanza di fiducia nelle nostre possibilità…
Insomma, se vogliamo liberarci di lei o almeno tenerla sotto controllo, non possiamo accontentarci del semplice consiglio “mantieni la calma”. Chi conoscere l’ansia per esperienza diretta, sa quanto sia difficile star tranquilli e non pensare ai problemi.
Proviamo quindi ad utilizzare alcune piante che, agendo direttamente sul nostro organismo, ci aiutano a distendere i nervi ed allontanare un poco le tensioni mentali.

Fate un infuso di fiori di Tiglio e bevetelo almeno tre volte al giorno. Altrimenti, utilizzate la Valeriana, serve a rilassare la mente e ridurre l’ansia.
Gli infusi di queste due piante possono essere assunti quando ne sentiamo il bisogno oppure in maniera costante per tenere sotto controllo gli stati ansiosi

(281)

About Claudia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Comments Terms of Use


Place your text here